Cerca nel sito
Palm Springs California Los Angeles

Palm Springs, in vendita la villa di James Bond

La location principale di Una cascata di diamanti, settimo film della saga, è in vendita per 10.5 milioni di dollari.

Villa di James Bond a Palm Springs
Courtesy of ©Casa.it
Villa di James Bond a Palm Springs
La villa di Palm Springs, set nel 1971 di “Una cascata di diamanti” con Sean Connery nei panni del celebre agente segreto James Bond, è stata messa in vendita a 10.5 milioni di dollari. Lo riferisce il blog di Casa.it. La missione dello 007 nel film, il settimo della saga, era quella di recuperare non solo i diamanti, ma anche una ragazza, tenuta in ostaggio proprio nella splendida villa californiana


Costruita nel 1969, con una superficie di oltre 850 mq, su progetto del designer Arthur Elrod e dell’architetto John Lautner, la tenuta dispone di quattro camere, un salone, che tanto  ricorda un disco volante, una cucina e sei bagni ed è dotata di una vista incredibile sulla Coachella Valley grazie ad una parete vetrata circolare che caratterizza la zona living.



La villa dispone anche di una piscina, una casa per gli ospiti, raggiungibile da una scala esterna, e una palestra. La casa, che ha ospitato anche alcuni set fotografici per Playboy, è particolarmente famosa perché è uno dei migliori esempi al mondo di combinazione tra architettura e natura. 


Fino a qualche anno fa, Palm Springs, a pochi minuti da Los Angeles, era il rifugio per i weekend di molti divi di Hollywood: qui i più ricchi venivano per sfuggire all'inquinamento e al caos delle grandi città. Molte strade, viali e centri hanno ancora i nomi di questi abitanti famosi come Frank Sinatra Drive, Dinah Shore Drive, Gene Autry Trail e il Bob Hope Cultural Center.



Le principali attrazioni di Palm Springs sono il suo clima, i campi da golf, i luoghi per lo shopping e i resort ad alto lusso. Le temperature possono essere molto calde durante l'estate e un po' fredde durante l'inverno, ma sono abbastanza piacevoli sempre, con pochissime precipitazioni durante tutto l'anno. I principali flussi turistici si concentrano da gennaio a maggio. Cosa potete fare qui? Relax, e poco altro: le piscine e i campi da tennis sono numerosi come le palme della zona. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati