Cerca nel sito
Keith Richards Rolling Stones casa vip Greenwich village 5th Avenue

New York, Keith Richards dei Rolling Stones vende casa

Il condominio One Fifth Avenue sulla 5th Avenue ospita anche tanti altri nomi del mondo dello spettacolo, del calibro di Brian De Palma, Paul Mazursky, Ira Sachs e Tim Burton.

Villa di Keith Richards
Courtesy of ©http://blog.casa.it/
Villa di Keith Richards
Lui è un mito, uno di quelli che non ha bisogno di presentazioni: Keith Richards, chitarrista, compositore e attore britannico, membro fondatore dei Rolling Stones, ha deciso di cambiare un po' vita e di vendere la sua notevole casa di New York. Prezzo richiesto: 12.2 milioni di dollari. 


 
L'attico dei sogni si trova nei pressi del Greenwich Village, nel leggendario One Fifth Avenue, sulla Quinta Strada, e fu acquistato con la moglie Patti Hansen a 10 milioni di dollari appena due anni fa. Praticamente la sua presenza ha "elevato" il valore dell'immobile del 20%, alla faccia della crisi.

 
Il luminoso ed elegante attico nasce dall’unione di tre appartamenti: questo comprende una grande zona living con cucina, quattro camere e quattro bagni. Il tutto disposto su due piani ben illuminati, grazie alla presenza di grandi vetrate con affaccio mozzafiato sulla città. Optional deluxe non da poco sono il sistema audio dall'ottima diffusione per tutto l'appartamento e una scala con corrimano in bronzo.

 
Il condominio One Fifth Avenue, caratterizzato da un ben rappresentativo stile Art Deco, ospita anche tanti altri nomi del mondo dello spettacolo, del calibro di Brian De Palma, Paul Mazursky, Ira Sachs e Tim Burton.
 
Il quartiere è anche meta di pellegrinaggio dei fan dei celebri serial Sex and the City e Friends. Per quanto riguarda il primo, al 66 di Perry Street troverete l'appartamento di Carrie Bradshaw. Il secondo, sebbene sia stato prodotto in California, ad Hollywood, è ambientato qui: la ripresa in esterno dell'edificio rappresenta l'angolo tra Grove Street e Bedford Street nel West Village. 
 
Meritano una capatina in questa zona la New York University (NYU), attorno a Washington Square Park, Grove Court, dove è ambientato The Last Leaf, uno dei racconti brevi più noti dello scrittore americano O.Henry, ma anche Jefferson Market Courthouse, Washington Square Arch, la Church of the Ascension e la Judson Memorial Church.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati