Cerca nel sito
Quebec. Montmorency

Montmorency, una cascata da sogno

Teatri panoramici, ristoranti, la possibilità di praticare numerose e divertenti attività all'aperto rendono il Parco di Montmorency, già tra i più affascinanti della regione, ancora più ricco di attrattive per tutti gli amanti della natura.

Montmorency
©Toursime Quebec
I paesaggi canadesi sono famosi in tutto il mondo per la maestosità della natura che li domina e le numerose possibilità che offrono per passare piacevoli momenti all’aria aperta e dedicarsi a diverse attività piacevoli e salutari. Un soggiorno nella regione di Québec City è un’occasione unica per entrare in contatto con le bellezze naturali di questo Paese così affascinante. I dintorni del capoluogo, tra parchi naturali e scorci da sogno, offrono tutto ciò che serve per immergersi nelle meraviglie della natura incontaminata che rende la regione così affascinante.

I viaggiatori che hanno l’occasione di esplorare gli splendidi dintorni di Québec City rimarranno incantati di fronte al maestoso spettacolo offerto dalle cascate Montmorency, uno dei luoghi più incantevoli della zona. Con i loro 83 metri di altezza dominano lo splendido paesaggio offerto dalle prorompenti acque che si riversano nel fiume dalla cima della falesia. Un luogo magico in cui lasciarsi trasportare dalla meraviglia di una natura che rapisce i sensi ed emoziona gli animi. Un’escursione al Parco della cascata di Montmorency, quindi, è un occasione per trascorrere preziosi momenti a contatto con la natura da vivere intensamente grazie alle numerose opportunità che questo splendido parco offre ai propri visitatori.

Se osservare la cascata da numerose prospettive, seduti al tavolo di un ristorante panoramico a Manoir Montmorency o a bordo di un’adrenalinica funivia, rappresenta certamente la maggiore attrazione in questo splendido parco del Québec, in realtà sono moltissime le opportunità che offre questo sito di trascorrere indimenticabili momenti di relax e di attività fisica. Vaste aree picnic con vista panoramica sono attrezzate in diverse zone del parco e sono in grado di accogliere numerosi visitatori che sentano la necessità di rilassarsi durante un piacevole pranzo all’insegna della natura.

Numerosi anche i sentieri da percorrere per tutti coloro che amano camminare in mezzo agli alberi e ai boschi, godendo di scorci tra i più caratteristici della regione. Sono previsti itinerari di diversa lunghezza ma il più suggestivo è certamente quello che porta in cima al parco con 487 gradini dall’alto dei quali si può godere di una delle viste più belle della cascata. Per gli appassionati di lunghe pedalate in bicicletta, invece, sono stati allestiti due piacevoli itinerari dedicati ai ciclisti, uno che si snoda al di sopra della cascata alla scoperta di Boischtael e dell’altopiano Cote-de-Bauprè ed uno al di sotto di essa che, passandole accanto, collega Domaine Maizeret con Cote-de-Beaupré. Per unire i due itinerari è sufficiente una “corsa” in funivia. Nel periodo invernale, inoltre, il parco innevato offre numerose opportunità per praticare attività “sotto lo zero” come passeggiate nella neve e arrampicate di ripide pareti di ghiaccio.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati