Cerca nel sito
Elvis Presley Case Tennessee Mississipi

Mississipi, all'asta la casa d'infanzia di Elvis Presley

Si trova nella piccola città di Tupelo, in prossimità del quartiere abitato dalla comunità afro-americana

Mississipi, Tupelo, casa di Elvis Presley
Wikipedia
Casa di Elvis Presley
In vendita a Tupelo, nello Stato del Mississippi, la casa che ha ospitato l’infanzia del grande Elvis Presley. Questa, situata in prossimità del quartiere abitato dalla comunità afro-americana, è ora finita all’asta. A occuparsi della vendita sarà GWS Auctions, società californiana specializzata in trattative che riguardano oggetti di proprietà di personaggi illustri. Questa aveva anche venduto, nel maggio scorso, il jet privato del Re del Rock and Roll per 430mila dollari.


Il cantante nacque l'8 gennaio 1935, proprio in questa cittadina di 40mila abitanti. Non furono per lui anni semplici, quelli. A causa delle condizioni economiche della famiglia, l'infanzia fu povera e disagiata. La piccola casa è diventata però meta di pellegrinaggio per i suoi fan, come del resto la famosa Graceland, la maestosa tenuta che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee, dove il cantante ed attore visse a lungo e dove è sepolto. 



Il palazzo di Graceland è costruito in pietra calcarea e conta 23 camere, di cui otto camere da letto e vari bagni. Il patio di ingresso contiene quattro colonne ed è sovrastato da due grandi leoni. Dopo aver acquistato la proprietà, Presley vi aggiunse un muro di cinta che circonda la proprietà, un cancello in ferro battuto a tema musicale, una piscina, un campo da racquetball e la famosa "Jungle Room", che dispone anche di una cascata interna. Nel 1976, quest'ultima è stata trasformata temporaneamente in uno studio di registrazione, dove The King registrò la maggior parte dei suoi ultimi due album, From Elvis Presley Boulevard, Memphis, Tennessee e Moody Blue. Graceland è stata ufficialmente aperta al pubblico il 7 giugno 1982.

Ma torniamo a parlare della sua piccola casa di Tupelo. Il prezzo a cui si concluderà l’affare dipenderà, ovviamente, dalla quantità di offerenti che si presenteranno all’asta e dalla cifra che saranno disposti a investire. Staremo a vedere.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Mississippi
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati