Cerca nel sito
Broadway Manhattan foto Richard Gere casa New York

Manhattan, in affitto da Richard Gere

Il noto attore è riuscito ad affittare il suo appartamento nel Silk Building, tra Broadway e Lafayette Street

Appartamento di Richard Gere
Courtesy of©blog.casa.it
Appartamento di Richard Gere


C'è voluto 8 mesi, ma alla fine l'American Gigolò ce l'ha fatta,  ed è riuscito ad affittare per la per niente modica cifra di 18.000 euro mensili il suo appartamento di Manhattan. Esattamente quello che si trova in pieno centro, all’interno del prestigioso Silk Building, tra Broadway e Lafayette Street, un palazzo costruito nel 1908 e convertito in abitazioni nel 1982. Si tratta di un palazzo molto bello, in stile rinascimentale italiano, che conta 12 piani e 56 appartamenti.

 
L'appartamento di Richard Gere presenta spazi ampi che si dividono su una superficie di oltre 300 mq. Il design è semplice ma elegante, ben illuminato, con elementi  di arredo generalmente in legno. Una grande zona living con cucina a vista e angolo pranzo è il fulcro della casa da cui si diramano, cinque camere da letto e tre bagni. Con ingresso separato si trova anche una grande zona studio che comprende un bagno e un angolo cottura.


 
Lafayette Street è una strada principale della Lower Manhattan: questa ha origine nel punto di intersezione di Reade Street e Centre Street, un isolato a nord di Chambers Street. La strada a senso unico prosegue successivamente attraverso Chinatown, Little Italy, NoLIta e NoHo e, infine, tra il 9 ° Est e East 10th Street, si fonde con Fourth Avenue.

 
A fare gola, soprattutto per chi ha ambizioni legate allo spettacolo, è sopratutto Broadway. Va però sottolineato che a New York ne esistono altre tre, oltre a quella più nota: una a Manhattan, una nel Queens, una a Brooklyn e una terza a Staten Island, oltre che a tante vie minori, come East Broadway, West Broadway e Old Broadway. Ma , tuttavia la Broadway per antonomasia è la strada che attraversa interamente il borough di Manhattan diagonalmente. 

 
Un suo famoso tratto nelle vicinanze di Times Square, nel Midtown, sede di molti teatri, che ospitano una sempre mutevole offerta di rappresentazioni teatrali, in particolare musical. Questa parte di Broadway, nota anche come la Great White Way, attira milioni di turisti da tutto il mondo e migliaia di artisti che credono che calcare  queste scene sia l'apice del successo. 

 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati