Cerca nel sito
viaggio usa los angeles airbnb casa kurt cobain

Los Angeles, tutti a casa di Kurt Cobain

I sogni diventano realtà: grazie ad Airbnb si vola nella "città degli angeli" per conoscere il nido d’amore del frontman dei Nirvana e della sua Courtney Love.

Casa Kurt Cobain LA
Courtesy of©Airbnb
Casa Kurt Cobain LA
Chi non ricorda il mito di Kurt Cobain, uno dei sex symbol degli anni ’90, un’artista bello e maledetto che ha fatto della sua sregolatezza la sua fine. Nonostante il successo, il giovane cantante ha vissuto la sua giovinezza facendo i conti con problemi legati alla depressione e all'abuso di droga, vizi che lo portarono a un triste gesto: era l’8 aprile del 1994 quando si suicidò a soli 27 anni, un’età a quanto pare maledetta in quanto segnò la fine di altri personaggi che, tra genio e follia, divennero leggenda come Jimi Hendrix, Jim Morrison e, non in ultimo, Amy Winehouse. Tutti coloro che hanno nostalgia del grande Kobain possono fare un salto indietro nel tempo per tornare agli anni in cui viveva in quel di Los Angeles con la moglie Courtney Love tra i quartieri Fairfax e Melrose e, nello specifico, tra Beverly Boulevard e Genesee Avenue.



Leggi anche LOS ANGELES: ROBA DA MATTE!

Si tratta di un indirizzo cult dove trascorse momenti importanti: fu proprio questo locale, dove rimase a vivere tra il 1991 ed il 1992, a fare da cornice ai momenti più produttivi, artisticamente, di un giovane Kurt che, oltre alla musica, si avvicinò alla pittura dipingendo le pareti del salotto e della camera da letto e, inoltre, qui, nella vasca da bagno, compose la canzone "Heart-Shaped Box" e fu sempre tra queste stanze che la coppia concepì la figlia Frances Bean. Quando il passato torna al presente, ecco che succede qualcosa di eccezionale: i meriti vanno all’attuale proprietario dell’appartamento, Brandon Kleinman che, dopo aver ristrutturato l'abitazione, ne ha aperto le porte con il suo annuncio “Kurt Cobain's Private 1b+1bth” comparso sul sito di Airbnb.



IMPERDIBILI COSE DA FARE A LOS ANGELES. LE FOTO

Da quando la proposta è stata messa sul mercato, tutti possono dunque vivere una notte da “Nirvana” al prezzo di circa 150 dollari a notte ovvero circa 140 euro. Inutile dirlo, i fans sono letteralmente impazziti e, data la visibilità della notizia, le richieste sono state talmente tante che il proprietario, letteralmente sommerso, ha dovuto sospendere, provvisoriamente, l’annuncio. In attesa che torni disponibile, si può iniziare a dare uno sguardo a cosa fare una volta raggiunta la famosa città degli angeli, un posto caro al jet set internazionale: sarà pure una trappola turistica ma per chi capita da queste parti per la prima volta, impossibile resistere al richiamo di Hollywood Blvd, una passeggiata con tanto di foto stellate sula la Walk of Fame è quasi d’obbligo. Idem per Rodeo Drive, a Beverly Hills, quella passerella dominata da vetrine griffate è una tentazione irresistibile, il posto giusto per del sano vip watching. In memoria dei telefilm cult che hanno segnato la propria infanzia, meritano una visita anche i quartiere di Bel Air e Melrose, lusso allo stato puro tra abitazioni e auto da milioni di dollari e lei Hollywood, il cuore dell'industria cinematografica dove è d'obbligo un selfie con tanto di sottofondo con la famosa Hollywood Sign. Last but not least, una visita alle sue spiagge, come quella di Santa Monica, Veniche Beach e Malibù, semplicemente indimenticabili.

 *****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati