Cerca nel sito
Los Angeles California ville vip

Los Angeles, Angelina Jolie è la regina di Los Feliz

A 24,5 milioni di dollari, l'attrice ha il miglior piazzamento degli ultimi mesi nel nuovo quartiere dei ricchi

Villa di Angelina jolie a Los Angeles
Curbed LA
Villa di Angelina jolie a Los Angeles
Tutti pazzi per Los Feliz, il quartiere residenziale di Los Angeles che sta attirando sempre di più vip e grandi imprenditori. Tantissimi gli acquisti nei pressi di Griffith Park, gli architetti adorano le sfide presentate dai lotti accidentati. Ed è sempre più un affollarsi di palazzi di lusso e gioielli architettonici. Basti pensare che nel 2017 ci sono state 72 vendite di case unifamiliari del valore di 2 milioni di dollari. E c'erano 11 vendite di 4 milioni di dollari in più rispetto all'anno scorso, o tre in più rispetto al 2016.
 
Los Feliz è un quartiere collinare della regione centrale di Los Angeles, in California, arroccato su Hollywood e comprendente parte delle montagne di Santa Monica. Il quartiere prende il nome dal suo beneficiario coloniale spagnolo-messicano, José Vicente Feliz. Insieme al Griffith Park costituisce la concessione di terra originale di Rancho Los Feliz.


 
 
Qui ha acquistato anche Angelina Jolie. Si è accaparrata la tenuta che una volta era di proprietà del regista Cecil B. DeMille, premio Oscar e noto soprattutto per il film Il più grande spettacolo del mondo. Quella tentacolare villa in stile classico, costruita nel 1913, è stata la sua dimora per circa 40 anni. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1959, rimase alla famiglia del magnate del cinema per trent'anni. Poi fu venduta nel 1988.


 
La proprietà, grande circa 8mila metri quadrati, si trova dietro i cancelli di Laughlin Park. L'immobile è caratterizzato da dettagli d'epoca, porte francesi e archi che si mescolano con diversi elementi moderni. I 3.300 metri quadrati di spazio interno ospitano anche un grande foyer, una sala da pranzo con pannelli in legno, quattro camini e sei camere da letto.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati