Cerca nel sito
Lisbona, summer break ad alto tasso di tecnologia

Lisbona, summer break ad alto tasso di tecnologia

La capitale portoghese è una delle destinazioni top dell'estate. Ricca di attrazioni, gode di una posizione invidiabile sull'oceano ed attende il visitatore con utili novità tecnologiche.

Lisbona, Praca do Comercio
© Turismo de Lisboa
E’ ormai da tempo una delle capitali mondiali del design, ma anche destinazione top dell’estate: Lisbona affascina non solo gli italiani, ma turisti provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo, che si lasciano incantare dalla sua splendida posizione sull’oceano e dalla sua atmosfera vivace e frizzante. Un tuffo nella storia è d’obbligo con la visita al Castello di S. Jorge e alla monumentale zona di Belem, dove si trovano i simboli cittadini come il Monastero de los Jerónimos e la Torre di Belém. Ma anche una sfarinata di arte è necessaria, e allora tappa al Museo Nazionale di Arte Antica, alla Collezione Berardo di arte contemporanea, ma anche ad alcuni musei unici al mondo tra cui il Museo delle Carrozze, il Museo dell’Azulejo e il Museo del Fado.

Se ci lascia affascinare anche dal lato tecnologico, basta sapere che la capitale portoghese è molto al passo coi tempi. Ad esempio, per girare in città sono disponibili mezzi leggeri, giovani ed alternativi, tutti dotati di GPS: la scelta varia tra il sidecar, la GoCar, un’automobilina a 3 ruote, i buggies elettrici, i segways e le bici elettriche. A bordo di speedboats, invece, si possono sperimentare inusuali percorsi turistici a tema sul fiume Tago. E per gli instancabili appassionati di tecnologia che proprio non sanno rinunciare al cellulare in vacanza, una bella notizia arriva anche per loro: visitare Lisbona è ancora più facile grazie alle Guide Turistiche YouGo per cellulare, che permettono, mediante un semplice click, di scegliere il percorso preferito e sperimentare alcuni dei suggerimenti indicati, dal patrimonio culturale alla gastronomia, dai negozi ai locali alla moda, senza dimenticare, ovviamente, le notizie aggiornate sulle condizioni meteorologiche. Che dire poi della recente Guida Visit Lisboa per Smartphone, ricca di contenuti e di informazioni utili in tempo davvero reale.

E’ semplice, quindi, trovare tutti i consigli utili anche sugli eventi che animeranno Lisbona nel prossimo mese. Per esempio, da non perdere il Festival dos Oceanos, in programma dal 31 luglio al 14 agosto, che offre suggestivi e sorprendenti spettacoli riguardanti la storia, la musica, la poesia e altre manifestazioni artistiche per celebrare il popolo portoghese e la sua storia nel Centenario della Repubblica nei luoghi icona della città, come Praça do Comércio e Praça do Município. Gli appassionati di Jazz di danno appuntamento alla Fondazione Calouste Gulbekian per il Jazz em Agosto, dal 6 al 15, per assistere a concerti di musicisti di fama mondiale e per conoscere tutte le nuove tendenze del jazz contemporaneo.

Vai alla Guida di Lisbona

Informazioni

www.visitlisboa.com

Leggi anche:
La movida di Lisbona
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati