Cerca nel sito

L'estate non è finita ai Caraibi: qui si balla

Vacanze a ritmo di bachata, salsa e merengue a Santo Domingo. Un viaggio per chi ama ballare.

Repubblica Dominicana balli folkloristici
©Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana
Nove giorni e sette notti con trattamento All Inclusive per non dover pensare a niente, solo a ballare. Una proposta imperdibile per gli amanti dei balli latini che vogliano coniugare una vacanza di sole e mare con la passione del ballo. Si parte da Milano o Roma con volo di linea per atterrare a Santo Domingo, patria della bachata e degli Aventura (il loro tormentone Obsesion catapultò la bachata dominicana in Italia: GUARDA IL VIDEO.
Dai primi giorni si inizia subito con gli stage di ballo a cura del SalsaCaribe group ma c’è anche spazio per  viversi le emozioni del luogo visitando il bosco tropicale di Las Terrenas e dintorni, il paese di Limon e la sua famosa cascata, facendo passeggiate a cavallo nella giungla tropicale o anche visitando la Via del caffè  attraverso piantagioni di caffè, di cauchu, di cacao e di banane. Si prosegue il soggiorno con bagni al mare e lezione di Son in stile domenicano fino a vivere la notte nel famoso locale Car-Wash: di giorno lavano le auto e di notte il posto si trasforma in una discoteca all’aria aperta con un ambiente elettrico ed indimenticabile. E ancora, giravolte di salsa e passi del merengue folcloristico al ritmo della Guira, uno strumento di percussione essenziale e tipico del paese.

Tra le gite si può salpare nella bellissima Penisola di Samanà, considerata come una delle zone più autentiche e più belle dell’intera isola, su un catamarano ribattezzato El Salsero. Durante la navigazione bevande illimitate e concorso di ballo sul ponte. Gli ultimi giorni possono essere goduti a Playa Bonita o la Playa Coson, le due spiagge più belle del paese prima di concentrarsi sull’ultimo corso di ballo della vacanza.

Informazioni pratiche
Il prezzo per il soggiorno, volo compreso è di 1361 euro. La partenza il 5 novembre 2011. L’hotel ospitante è l'Hotel Aligiò Club Beach, un tre stelle nella favolosa penisola di Samanà, nel nord est dell’isola domenicana, precisamente a Las Terrenas, villaggio di pescatori che si è riconvertito al turismo mantenendo ancora il suo aspetto naturale. Grazie all’atmosfera animata della cittadina, alle sue spiagge e alle sue acque cristalline è un luogo incredibile e magico. L’albergo si raggiunge in 3 ore e mezza di pullman. Informazioni: www.viaggiaconnoi.it
Leggi anche
Le attrazioni della Repubblica Dominicana
Samanà, lo spettacolo della natura
Leggi anchje   Vai alla GUIDA VIAGGI SANTO DOMINGO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati