Cerca nel sito
L'Aja consigli weekend quartieri per lo shopping

L'Aja, consigli per un weekend di shopping

I quartieri dove fare acquisti nell'elegante e vivace città olandese

L'Aja con i palazzi del governo
©iStockphoto
L'Aja, scorcio con i Palazzi del Governo
Non importa che sia in una grande e moderna città, in un villaggio o in un piccolo borgo: ogni negozio in Olanda ha sempre qualcosa che lo rende interessante. E meritevole di una visita. Non sono da meno quelli della sede del Parlamento e del Governo, ovvero L’Aja. Città dal fascino unico, elegante, ricca di monumenti importanti e quartieri storici, è una destinazione perfetta anche per lo shopping. Presenta infatti una grande varietà di negozi particolari. Non è un caso che sia stato creato proprio un itinerario dello shopping: 3 chilometri che toccano 20 luoghi di interesse tra negozi di ogni genere e locali originali, boutique e ristoranti. Tra le tappe principali la via Boekhorstraat, presso la piazza Grote Markt, offre numerosi negozietti specializzati ed un’ampia selezione di punti di ristoro.

Leggi anche: Perdendo la bussola tra le vie de L'Aja

Il quartiere Zeehelden è uno dei distretti più affascinanti: si trova a breve distanza dal centro città ed ospita bellissime case stile Art Nouveau, vivaci terrazze su piazze soleggiate, negozi autentici e tantissimi ristoranti dove si può assaggiare di tutto e locali alla moda. E' da molti considerato uno dei quartieri più affascinanti di L’Aia essendo uno  dei più antichi, ornato da gradi piazze e strade commerciali. Vi si possono traverse molti negozi interessanti come quelli che vendono mobili e anche negozi di moda. L’antica piazza del mercato, la Grote Markt, offre un’atmosfera accogliente ed è circondata da bar e locali notturni.

Scopri di più sull'Olanda con STILE.IT

Nel Hofkwartier sfilano lussuose boutique, negozi di antiquariato e gallerie d’arte, ma vi trova anche sede il palazzo lavorativo del Re William Alexander, Palazzo Noordeinde. Qui si estende anche Prinsestraat, con negozi e design di tendenza e gallerie d’arte: è la via più modaiola della città e si trova tra la Chiesa Grande e il Giardino del Palazzo. I cultori delle patatine fritte non possono perdersi il Friet District, dove vengono servite deliziose patatine fritte fatte in casa assieme a salse d’accompagnamento e snacks. Nel centro de L’Aja la libreria Stanley & Livingstone Reisboekhandel è un paradiso per gli amanti dei viaggi. Si trova in via Schoolstraat ed offre una gamma completa di cartine geografiche, guide cartacee, diari di viaggio, guide sul trekking e bicicletta, atlanti, guide linguistiche, atlanti stradali, mappe cittadine, planisferi e mappamondo.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati