Cerca nel sito
Greenwich Village New York Julia Roberts Case vip in vendita

Julia Roberts vende l’appartamento di Greenwich Village

La Pretty Woman di Hollywood richiede per la sua casa 4,5 milioni di dollari. Il quartiere è meta del pellegrinaggio dei fan di Sex and the City e Friends

Greenwich Village
Stock photo © inte2000
Greenwich Village
Secondo il blog di Casa.it Julia Roberts ha appeso il cartello Vendesi al suo appartamento di Greenwich Village, a New York, con una richiesta di 4,5 milioni di dollari. Il bellissimo appartamento si trova in un edificio del dopoguerra tra la Quinta e la Sesta Avenue e si sviluppa su una superficie di 200 mq circa. Elegantemente arredato, l'appartamento della Pretty Woman di Hollywood dispone di una grande zona living con camino e terrazza, una grande cucina, tre camere e tre bagni. Resta invece in possesso del premio Oscar l'altra casa, sempre a New York, a Gramercy Park.


La richiesta è decisamente alta, ma dopotutto si tratta anche di uno dei quartieri più belli della Grande Mela, caratterizzato da strade tortuose, case basse, mattoncini rossi e scale in ferro battuto. Tra gli anni '30 e '60 il Greenwich Village fu punto di ritrovo di artisti ed intellettuali che frequentavano café e jazz clubs, come Bob Dylan e Jimi Hendrix

 
Il quartiere è anche meta di pellegrinaggio dei fan dei celebri serial Sex and the City e Friends. Per quanto riguarda il primo, al 66 di Perry Street troverete l'appartamento di Carrie Bradshaw, nonostante nel serial si parli di Upper East Side. La popolare sitcom anni Novanta, invece, è ambientata nel West Village, sebbene sia stata prodotta in California, negli studi losangelini di Hollywood. La ripresa in esterno dell'edificio dove si trovano due degli appartamenti dei protagonisti è effettivamente situata tra Grove Street e Bedford Street nel West Village. 

 
Meritano una capatina in questa zona la New York University (NYU), attorno a Washington Square Park, Grove Court, dove è ambientato The Last Leaf, uno dei racconti brevi più noti dello scrittore americano O.Henry, ma anche Jefferson Market Courthouse, Washington Square Arch, la Church of the Ascension e la Judson Memorial Church.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati