Cerca nel sito
Corsica - Isola di Cavallo deluxe

Isola di Cavallo: i Caraibi nel Mediterraneo

Settembre al mare sull'Isola di Cavallo, un paradiso tra Corsica e Sardegna oggi ancora più raggiungibile grazie a nuovi voli low cost. Un'isola privata per soggiorni a quattro stelle anche solo per un weekend.

Corsica Isola di Cavallo
©Hotel & Spa Des Pêcheurs
Un’isola privata rimasta inalterata nei millenni si estende per circa un chilometro nel braccio di mare che separa la Corsica dalla Sardegna, stretta tra le mitiche Bocche di Bonifacio e il Parco Internazionale della Maddalena. Siamo nell’isola più caraibica del Mediterraneo, la più esclusiva e, da settembre, anche la più economica. Nuovi voli low cost operati da Ryanair collegheranno, infatti, l’aeroporto di Bergamo a Figari da cui è possibile in 30 minuti circa di auto raggiungere la località di Piantarella per raggiungere infine l’Isola di Cavallo in barca privata messa a disposizione dall’unico lussuoso hotel presente sull’isola: l’Hotel & SPA des Pêcheurs. Il collegamento, inaugurato quest’estate, si aggiunge ai voli dai principali aeroporti italiani operati da Meridiana – Eurofly per Olbia, la città più vicina a Santa Teresa di Gallura, da dove raggiungere l’isola con barca privata dell’hotel oppure con battello di linea. Guarda le foto

Questo angolo balneare per vacanze di relax stile tropicale, fa parte dell’arcipelago di Lavezzi ed è giustamente nota per la bellezza delle sue spiagge bianche nascoste tra le rocce in cui il mare delle Bocche di Bonifacio s’incunea creando calette con acque cristalline di colore turchese. Un luogo che profuma di mirto, alloro e di ginepro, dove i colori sono quelli delle bouganville e degli oleandri e dove soltanto le auto elettriche e le biciclette sono autorizzate a percorrere le stradine che portano alle baie e alle spiagge per preservare l’ambiente dai danni dell’inquinamento.

Si possono programmare tranquillamente da semplici weekend a vacanze più lunghe, certi di una privacy e di un comfort che bene si addice all’esclusività naturale del luogo. Non per niente sull’isola si trovano anche le ville dei protagonisti del jet set internazionale che conoscono bene i benefici di un’intimità di lusso. Grazie al suo ambiente speciale (si tratta di uno dei primi parchi del Mediterraneo), l’ile de Cavallo è una meta prediletta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni che qui potranno avvistare, ad esempio, la cernia bruna insieme a molti altri pesci, tra cui alici, murene, spigole, delfini, e pesci spada. Perfettamente inserito nel contesto dell’isola, il quattro stelle che fa gli onori di casa è un  piccolo gioiello incastonato a pochi passi dal tranquillo porticciolo di Cavallo.

Le sue 50 camere sono tutte differenti, alcune affacciate direttamente sul porto con incantevole vista mare, più una suite presidenziale molto particolare per la forma rotondeggiante scavata direttamente nella roccia. Progettato nel 1991 dall’architetto Roberta Valle e costruito con le tipiche pietre dell’isola, l’hotel des Pêcheurs si estende lungo una spiaggia privata che affaccia su una baia di spettacolare bellezza, neanche a dirlo una delle più belle dell’isola.

Anche il ristorante è di qualità superiore ed alterna piatti tradizionali della cucina francese e di quella italiana a ricette internazionali, accompagnate da un’ottima selezione di vini corsi e italiani, tra i quali spiccano gli intensi e aromatici vini sardi. Per non rinunciare ai riti dell’estate, anche fuori stagione, si può gustare l’aperitivo al cocktail-bar o sulla terrazza panoramica all’aperto durante la sera. Indispensabile per una vacanza relax a tutti gli effetti, o per rinfrancarsi dopo l’attività sportiva svolta sull’isola, la Spa propone piscina per talassoterapia, palestra, sauna e un centro benessere con trattamenti innovativi per rilassare mente e corpo.

Continua a leggere:
PARADISO CORSICA: L'ISOLA PRIVATA DI CAVALLO

Informazioni
Hotel & SPA des Pêcheurs
Ile de Cavallo Corse
20169 Bonifacio France
Tel. +33 495703639
Fax + 33 495720203
www.hoteldespecheurs.com
Il pacchetto per il weekend  dal venerdì al lunedì (3 notti) parte da 420 euro per persona in camera doppia (voli, transfer in auto e barca esclusi). Trattamento di mezza pensione.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Isola di cavallo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati