Cerca nel sito
Winnie The Pooh Milne Villa East Sussex Inghilterra

Inghilterra, in vendita la villa di Winnie The Pooh

Cotchford Farm, nello East Sussex,  fu acquistata dallo scrittore Milne nel 1925: ad ispirare i celebri racconti fu proprio il figlio...

La villa di Winnie the Pooh
Courtesy of ©Casa.it
La villa di Winnie the Pooh
La villa che ha ispirato Winnie the Pooh è sul mercato per 1.9 milioni di sterline, pari a circa 2,5 milioni di euro. Qui è cresciuto il figlio di Alan Alexander Milne, il piccolo Christopher Robin, a cui piaceva tanto giocare con il suo piccolo orsacchiotto di pezza. E lo faceva talmente tanto, sotto gli occhi innamorati del padre, da ispirarlo per la creazione di un nuovo personaggio: Winnie The Pooh, ovviamente.

Leggi anche: Regno Unito: 90 candeline per Winnie Pooh


 
La villa di campagna, Cotchford Farm, si trova a Hartfield, nello East Sussex, in Inghilterra, e fu acquistata dallo scrittore nel 1925: nello stesso anno decise di dedicarsi alla letteratura per ragazzi con Gallery of Children, e l'anno successivo pubblicò "Winnie Puh". Il libro era in gran parte una trascrizione delle storie che Milne era solito raccontare al figlio, le quali avevano come protagonisti i suoi animali di pezza. I giocattoli di Christopher Robin sono ora esposti nello Stephen A. Schwarzman Building a New York.


 
Lo scrittore si ritirò in questa casa a partire dal 1952 dopo un grave intervento al cervello che lo avrebbe reso invalido in modo permanente, e vi rimase sino alla morte. Nel 1968 la fattoria venne acquistata da Brian Jones, uno dei fondatori dei Rolling Stones, che un anno dopo fu trovato morto sul fondo della piscina. La villa è attualmente composta da un soggiorno, una sala da pranzo, sei camere, tre bagni, uno studio e un’area giochi. La villa con piscina è circondata da rigogliosi giardini che si estendono su quasi 10 acri di terreno.


 
Da vedere nello East Sussex l'Ashdown Forest, area forestale compresa nell'area di notevole bellezza naturale di High Weald, proprio dove furono ambientate le storie di Milne; la Bateman's, casa del XVII secolo, abitata da Rudyard Kipling dal 1902 al 1936; il Castello di Bodiam, costruito nel 1385, usato come set del film Monty Python e il Sacro Graal. Meritano una visita anche il promontorio di Beachy Head, la Battle Abbey dove fu combattuta la battaglia di Hastings, e la storica linea ferroviaria Bluebell Railway.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati