Cerca nel sito

In Svezia dormire costa caro

Il Paese scandinavo è primo nella classifica dei luoghi dove è pernottare è più costoso

Stoccolma, Svezia
© Alexa Catalin/Shutterstock
La Svezia è il Paese più caro dell'Unione Europea dove pernottare. Uno studio effettuato dal sito hotel.info, il servizio gratuito di prenotazioni alberghiere online presso oltre 210.000 strutture in tutto il mondo, ha infatti analizzato i prezzi medi per camera nell'ultimo trimestre del 2011 all'interno dei Paesi del vecchio continente, mettendo in evidenza come i prezzi  per camera a Stoccolma e nelle altre città svedesi siano i più alti, con una media di circa 134 euro a notte.

Nella particolare classifica, la Danimarca si attesta al secondo posto con 123,48 euro di media, seguita dal Regno Unito, dove le tariffe sono cresciute sensibilmente nell'ultimo trimestre del 2011, arrivando a una media di 120 euro.

A seguire, Finlandia, Francia, Paesi Bassi e Italia, che si attesta in settima posizione con una tariffa media di 93,61 euro e con una crescita dell'1,64% negli ultimi tre mesi dello scorso anno.

I Paesi più convenienti nell'Unione Europea sono Repubblica Ceca e Lituania, dove per un pernottamento si spendono in media rispettivamente 65,75 e 60,31 euro, mentre il luogo dove i prezzi sono scesi maggiormente nell'ultimo trimestre del 2011 è la Polonia, in cui si è registrata una riduzione del 6,64% rispetto ai primi nove mesi dell'anno.

Leggi anche:
IN SVEZIA CON LA ZATTERA
I MIGLIORI HOTEL BENESSERE IN ITALIA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Svezia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati