Cerca nel sito
New Orleans location film viaggio ragazze Big Easy Louisiana

Il viaggio delle ragazze arriva nella vera New Orleans

Dopo tanto girare intorno alla 'città del vizio' statunitense, è un Girls Trip a permetterci di goderne al meglio.

Universal
I 'Paesaggi storici' della Madewood Plantation e la Chalmette ai margini della città non possono certo esser considerate rappresentative dello Stato della Louisiana, né tanto meno della New Orleans che ogni anno raccoglie migliaia di turisti affascinanti dalla vitalità della cosiddetta Big Easy. È che nel viaggio delle ragazze di Malcolm D. Lee diventa meta delle nostre eroine 'per caso'.

Queste sono le quattro amiche di lunga data interpretate da Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith e Tiffany Haddish che, partite alla volta di New Orleans per partecipare alla nuova edizione dell’Essence Festival, si trovano a rivivere situazioni di un'altro tempo della loro vita. E mentre si rinsaldano legami e le emozioni si accendono, fra musica, balli sfrenati, alcool, risse e flirt, le 'ragazze' sembrano essere tornate ai giorni d’oro della gioventù.

E nal giugno 2016 le riprese si svolsero realmente nella splendida città del Sud degli Stati Uniti, approfittando del vero Essence Music Festival, come si può vedere sullo schermo. Insieme, ovviamente, a una serie di altre perle locali, come da intenzione originaria del regista: "Mi pare di aver girato dappertutto… per inserire il più possibile un certo 'sapore' nel film - ha ammesso Lee, - volevo davvero sottolineare la bellezza e l'unicità della città. Ha un'atmosfera davvero forte, siamo stati felici di raccontare qui la nostra storia".

E così vediamo le 'fantastiche quattro' passare dal Mercedes-Benz Superdome - dove si svolge davvero il Festival musicale organizzato dall'omonima rivista per donne afro-americane noto come "the party with a purpose" (e dove sono state girate molte delle scene del film) - al non lontano Ernest N. Morial Convention Center usato anche per i titoli di coda, dal lussuoso Hyatt Regency (del quale si vedono la Lobby e il posteggio) al Roosevelt Hotel (dove Ryan parla con Stewart), dal Carousel Bar (il Monteleone, dove le ragazze hanno prenotato) al Harrah's New Orleans Casino (dove vanno a ballare), dalla House of Blues del concerto di Ne-Yo alla Tropical Isle nel quartiere francese, fino alla Frenchmen Street, giusto fuori dalla Maison, un bar a tre piani dove vediamo le protagoniste indossare delle coloratissime parrucche.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati