Cerca nel sito
Baleari Spagna spiagge star luoghi spettacolo

Ibiza, Formentera e le spiagge dei vip

Tutti pazzi per le Baleari: da Angelina Jolie e Brad Pitt a Belén Rodriguèz e Stefano De Martino. I segreti delle spiagge del jet set

Formentera, Baleari, yacht
Stock photo © LUNAMARINA
Formentera
Playa de Ses Illetes, fra quelle di Formentera, è la spiaggia che si aggiudica la medaglia d'oro per il maggior numero di presenze di protagonisti dello spettacolo, italiani e non. Ormai il binomio Baleari e personaggi famosi è inscindibile. I vip che scelgono queste spiagge per le loro vacanze, infatti, sono sempre più numerosi. 

Coloro che sognano un turismo ricercato e di qualità non sbaglieranno se opteranno per la spiaggia Illetes, ne è la meta ideale. La sua nomina a Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco, l'ubicazione all'interno di un parco naturale protetto e un incantevole mare da sogno, costituiscono gli ingredienti principali per una speciale villeggiatura. Vip internazionali di gran fama sono stati avvistati calcare queste sabbie dorate. Si pensi ad Angelina Jolie, Brad Pitt e a Leonardo di Caprio, ma anche ad Alessia Marcuzzi, Flavio Briatore, Belén Rodriguèz e Stefano De Martino. Inoltre, in tanti ancora sono soliti scegliere Formentera per trascorrere beatamente le proprie estati.


Vacanze da sogno, senza dubbio, alla volta di Ibiza e Formentera  da poter fare, magari, almeno una volta nella vita. A partire dalle spiagge cristalline fino alle grandi e affollate discoteche con le loro serate interminabili sono tutti luoghi d'incanto da visitare e da vivere appieno, logicamente, potendo. Le vacanze alle Baleari diventano una vera e propria esperienza alla ricerca di relax e di divertimento. Non sono da meno, però, Maiorca e Minorca, specialmente per giovani turisti che ogni estate, numerosi, affollano queste meravigliose coste. 


Ibiza, la tappa preferita dai giovani, è nota per la sua vitalità. Le sue migliori spiagge sono quelle che ruotano intorno alla zona de Las Salinas. Spiagge bianche baciate da acqua cristallina, molto simili a quelle di Formentera. Inoltre, Cala Compte, Portinax, Cala Tarida, Cala Bassa, La Gracioneta, come tutte le isole dell'arcipelago, sono tra le migliori spiagge di Ibiza in prossimità delle cale.

rFormentera si gloria della sabbia bianca e molto fine insieme ad un mare con acque cristalline che, per molti metri lontano dalla costa, sale solo fino alle caviglie. Persino i turisti delle isole vicine provano un'irresistibile attrazione e amano raggiungerla e visitarla.  Le numerose richieste vengono soddisfatte grazie ai tanti traghetti messi a disposizione. Così accedere a questa meravigliosa landa di terra, diventa cosa semplice. E' però difficile stilare una classifica precisa circa le sue migliori spiagge, ma si possono soltanto citarne alcune più importanti, come Illetes e Llevant, Mitjorn e Es Pujols.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Isole Baleari
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100