Cerca nel sito
Reading Berkshire Inghilterra Kate Winslet

I 40 anni di Kate Winslet: nel Berkshire i suoi primi passi

L'attrice, più volte candidata agli Oscar, ha iniziato a studiare a 11 anni. E ha debuttato con uno spot sui cereali...

Castello di Windsor Berkshire
Wikimedia Creative Commons
Castello di Windsor Berkshire
Passano gli anni, ma lei sarà per sempre la Rose di Titanic. Immortale. Dopotutto a quel ruolo deve tutto. Risale al 1997, quando aveva ancora 22 anni. Oggi Kate Winslet ne compie invece quaranta, portati alla grande. Ma guai a chiamarla star: "Mi viene la pelle d'oca quando mi chiamano così, io non mi sento così, Julia Roberts è una stella non io, io sono inglese".

Leggi anche: Kate Winslet: 40 anni da outsider
 
Annoverata tra le migliori attrici cinematografiche, è divenuta celebre per i film Ragione e sentimento e Titanic. Tra le sue interpretazioni migliori, Iris - Un amore vero, Se mi lasci ti cancello e Little Children. Per tutti questi lavori ha ricevuto la candidatura al Premio Oscar: per il primo come non protagonista, per gli altri come miglior attrice. E dire che la sua avventura professionale era iniziata in una piccola città del Berkshire.
 
Kate Winslet è nata il 5 ottobre del 1975, infatti, a Reading, una località famosa in tutto il mondo per il suo Festival di agosto, quello di Musica Rock e Alternative più longevo al mondo. I suoi genitori sono la barista Sally Anne e l'imprenditore Roger John Winslet. Ma ha anche due sorelle, Beth e Anna, e un fratello, Joss Winslet. L'attrice inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a 11 anni, frequentando i corsi della Scuola Teatro Redroofs di Maidenhead, sempre nel Berkshire. 

Leggi anche: Kate Winslet 40 anni di una grande attrice in dieci ruoli
 
All'età di 12, Kate è apparsa in una pubblicità televisiva, diretta dal regista Tim Pope per un marchio di cereali. Durante la sua adolescenza, è apparsa in oltre 20 produzioni teatrali della scuola londinese Starmaker.
 
Tra le tante cose da vedere nella città di Reading troviamo i bellissimi Forbury Gardens, vicino alle affascinanti rovine dell'Abbazia di Reading, e il The Oracle Centre, incredibile centro commerciale sul River Kennet, che comprende 90 negozi e tanti punti di ristoro. Non dimenticate di concedervi una bella passeggiata  lungo il Tamigi dove, tra parchi giochi e interessanti paesaggi, potrete rilassarvi e svagarvi. 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati