Cerca nel sito
vivere alle hawaii vendita case prezzi Julia Roberts villa

Quasi quasi compro casa alle Hawaii

Il fantastico eden tropicale ha conquistato personalità come Barack Obama e Julia Roberts che ne hanno fatto la loro "isola felice".

Vista su Kauai
Courtesy of©ejs9/iStock
Vista su Kauai
L’estate è ormai questione di tempo, non è più solo un miraggio ma un sogno la cui attesa ha le ore contate. Per  tutti coloro che non seguono le stagioni bensì rincorrono una passione, quella per il mare, esiste una destinazione dove, grazie al caldo clima tropicale, la voglia di spiaggia non deve attendere. Si tratta delle Hawaii, un arcipelago dell'Oceano Pacifico composto da bellissime isole tropicali di origine vulcanica come Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l'isola di Hawaii, la cui storia è strettamente legata al nome di colui che le scoprì, il capitano inglese James Cook che, in quel lontano 18 gennaio del 1778, portò alla luce quelle che al tempo erano note come le "Isole Sandwich".

Leggi anche SULL’ISOLA DI JURASSIK PARK

Parliamo di una terra che ha dato i natali a innumerevoli e illustri personalità come il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama che, di recente, è divenuto proprietario di una bellissima villa di 12.000 metri quadrati, acquistata per 8,7 milioni di dollari, sita sulla costa sud est di Oahu: non si tratta di una qualunque dimora bensì della location là dove risedeva il personaggio interpretato da Tom Selleck nella serie televisiva cult degli annii '80 "Magnum, P.I.".

C’ è chi compra e chi vende: a quanto pare è tempo di cambiamenti per Julia Roberts: lei, la famosa "Pretty Woman", è la proprietaria di Faye Estate, una prestigiosa realtà sita in quel di Hanalei, sull'isola Kauai, meglio conosciuta come “l'Isola Giardino” per la natura rigogliosa che caratterizza questo paradiso terrestre. L'isola, geologicamente la più antica delle Hawaii, si trova in pieno Oceano Pacifico, ed è nota al mondo intero per aver fatto da cornice a molti set cinematografici come la pellicola di Steven Spielberg "Jurassic Park" ma anche "Indiana Jones" con quei paesaggi così variegati là dove, ad alternarsi, sono montagne, una vegetazione lussureggiante e coste mozzafiato che la rendono un vero paradiso per gli amanti del mare.

Leggi anche SUI LUOGHI DI LOST ALLE HAWAII

La villa in questione fu costruita nel 1946 e prese quello che è il suo attuale nome nel 1915, a seguito dell’acquisto da parte di H. P. Faye, proprietario di piantagioni da zucchero. Passano gli anni ma non tramonta mai il suo fascino che, nel 2011, ha conquistato la Roberts tanto da portarla ad acquistare la proprietà per farne una base felice dove trascorrere il tempo libero con la propria famiglia: costata 14 milioni di dollari, la dimora è pronta a tornare sul mercato al costo di 30 milioni di dollari. La cifra è importante ma la somma è giustificata dalla portata di questo complesso dipinto di verde che vanta 2 acri di terreno e si sviluppa su una superficie di quasi 400 mq con tanto di zona giorno, cucina, sala da pranzo, sette camere e quattro bagni oltre all’accesso diretto sulla spiaggia. Basta guardarsi intorno per capire il prestigio dell’area, tra i vicini di casa si leggono i nomi di Mark Zuckerberg, il padre di Facebook, l'attore Chuck Norris e James Jannard, il fondatore di Oakley.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Hawaii
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati