Cerca nel sito
Larry Ellison casa alle Hawaii luoghi vip

Hawaii, la nuova meta deluxe di Larry Ellison

Il quinto uomo più ricco del mondo è il proprietario di Lanai, nuova destinazione per gli amanti della natura e del lusso

Four seasons Lanai, Hawaii
Courtesy of ©www.fourseasons.com
Four seasons Lanai
Quando il fondatore di Oracle Larry Ellison, nominato nel 2014 quinto uomo più ricco del mondo, comprò nel 2012 la maggior parte dell'isola di Lanai, ci si aspettava grandi cose. Ebbene, il multimilionario ha impiegato quattro anni per rinnovare proprietà ed alberghi sull'isola hawaiana. Anche il Four Seasons Resort Lanai, già presente prima del suo arrivo, ha riaperto ufficialmente i battenti, con uno stile tutto nuovo. Diminuisce il numero delle camere, passando da 286 a 217, ma la ricercatezza del dettaglio è evidente. E l'isola è destinata a diventare una nuova grande destinazione per il turismo di lusso.


 
Lawrence Joseph Ellison, 71 anni, è un imprenditore, informatico e azionista statunitense, cofondatore di una delle più grandi aziende di fornitura di software database del mondo, che gli hanno permesso di accumulare un capitale da 39,5 miliardi di dollari. Larry possiede anche diverse ville faraoniche, una di queste a Woodside in California, per un valore di 20 milioni di dollari, arredata in completo stile giapponese. Ma possiede anche tante proprietà a Malibù, per un valore, secondo alcuni, di 180 milioni di dollari. 


 
Ellison è stato fortemente coinvolto nella ricostruzione degli spazi di Lanai, in tutti i suoi aspetti, da quelli più legati al design a quelli più tecnologici, grazie anche alla collaborazione con il designer Todd Avery Lenahan. La ristrutturazione comprende anche l'aggiunta di una suite da 21mila dollari a notte, tra le più costose nelle Hawaii, chiamata Ali'i Suite, con tre camere da letto. Gli spazi del resort sono grandissimi, sono stati utilizzati materiali tradizionali nonché opere di arte polinesiana, rivestimenti in pergamena, massicce porte francesi, ampi armadi e bagni lussuosamente attrezzati. 


 
La minuscola isola di Lanai si trova al centro dell’arcipelago hawaiano, a poche miglia dall’isola di Maui: è larga circa 21 e lunga 29 chilometri con un’elevazione dal livello del mare di 1036 metri. Il panorama è caratterizzato da formazioni montagnose e foreste di pini originari, dove cervi selvaggi girovagano liberamente, mentre lungo la costa sono presenti spiagge isolate di sabbia bianca, bagnate dalle acque cristalline dell’oceano. In questo luogo di natura ampio spazio anche per la cultura: sono presenti interessanti siti storici, villaggi di pescatori e particolari attrazioni topografiche.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Hawaii
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati