Cerca nel sito
Hotel stravaganti del mondo

Gli hotel più pazzi del mondo

Vacanze pazze negli hotel più stravaganti del mondo, anche sulla Luna!

Hotel capsula a Scheveningen, Olanda
©Wimdu
Non i soliti hotel. Ecco alcuni indirizzi dal mondo dove il soggiorno stesso vale il viaggio.

Gli hotel più strani: guarda le FOTO

Si può scegliere di dormire sospesi nell’aria o galleggiando sull’acqua, sempre che non si preferisca la rude roccia o futuristiche capsule di sopravvivenza, prima di approdare direttamente sulla Luna dove i costi però lasciano spazio solo all’immaginazione. Le case sull’albero, un tempo rilegate ai giochi d’infanzia e ai sogni da bambini, diventano ora un trend alberghiero molto affermato. Se ne trovano tante, di ogni tipo e in tutto il mondo (leggi qui: i più bei hotel sugli alberi).

Ben più stravagante è l’opzione – proposta da Wimdu.it (nuovo sito di viaggio dove si possono trovare moltissime sistemazioni tra camere, B&B, appartamenti e ville) – che chiama in causa una capsula di salvataggio del 1972 “galleggiante” sulle acque di Scheveningen, una delle più rinomate località costiere olandesi e sobborgo marittimo de L’Aja. Di sicuro addormentarsi cullati dalle onde oscillando sull’amaca all’interno della capsula è un’esperienza stravagante, e fattibile: le tariffe partono da 60 euro a notte (info: http://www.wimdu.it/offers/AHDM86SD).

Niente lusso, ma solo l’indispensabile nell’originale Hotel a Zero Stelle (Null Stern Hotel), unico al mondo: si trova a Berna in Svizzera, nel Cantone di San Gallo a Sevelen, e una notte costa meno di 10 euro, sempre che non si soffra di claustrofobia visto che la struttura è una sorta di bunker senza finestre. Completamente sommerso dalle acque del Golfo Persico è (o meglio, sarà), invece, l’Hydropolis Underwater Resort a Dubai, primo hotel sottomarino concepito negli Emirati Arabi Uniti e la cui realizzazione alquanto avveniristica ha preso il via dal 2006 e dovrebbe essere realizzato  sul terreno dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Ak Maktoum, principe ereditario di Dubai.

Guarda il VIDEO dell'hotel sottomarino

Rimanendo in tema di extralussi per miliardari, perché non concedersi l’ebbrezza di un soggiorno nella stratosfera a 450 km dalla Terra in capsule per turisti, alla modica cifra di 145 mila euro circa al giorno? (leggi qui: viaggi spaziali, hotel per turisti). Tornando con i piedi per terra, in tutti i sensi, una proposta davvero originale viene da Parigi dove è sorto il primo hotel fai-da-te: Himatic. Privo di personale, è questo l’unico albergo Hi-matic totalmente automatico che “funziona” dal web. Si trova vicino Piazza della Bastiglia a Rue de Caronne

Leggi anche
La prima camera anti-russamento
L’hotel di ghiaccio tra i fiordi
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati