Cerca nel sito
Miami e dintorni attrazioni da non perdere

Florida: 10 luoghi imperdibili a Miami e dintorni

Le cose assolutamente da fare e da vedere durante una vacanza in Florida

Miami vista dal fiume
©iStockphoto
Grattacieli di Miami visti dal Miami River
Non sono solo l’Oceano, il clima mite e lo skyline immortalato in tante immagini famose. Miami  e i suoi dintorni offrono una moltitudine di attività e numerosi luoghi tutti da scoprire. Ecco quindi dieci tappe immancabili per un soggiorno indimenticabile in una delle località più celebri d’America

Leggi anche: MIAMI: 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

Nel quartiere di South Beach Ocean Drive è irrinunciabile. Di giorno si ammirano i bellissimi edifici in stile Art Deco e di notte si rimane avvolti dalle mille luci che offrono i tanti locali che animano la zona. 
A circa 70 chilometri da Miami si incontrano le Everglades, una vasta regione subtropicale di natura paludosa che si trova in varie contee della Florida. Si tratta del terzo parco nazionale più grande degli Stati Uniti continentali con moltissimi luoghi di interesse come l’allevamento di alligatori più antico della Florida meridionale. 
Per chi è appassionato di programmi spaziali non può perdersi la visita al Kennedy Space Center, dove ha sede l’industria spaziale statunitense. E’ il quartiere operativo della Nasa, il centro spaziale più importante del mondo e si possono vistare rampe di lancio e sale di controllo, scoprire le più nuove tecnologie e ripercorrere le tappe che hanno portato l’uomo a intraprendere le missioni nello spazio. 
Wynwood è il cuore artistico di Miami. Se fino a qualche anno fa era un’area industriale piena di magazzini, oggi si presenta come il più grande Street Artist Museum del mondo, con murales enormi, 70 gallerie di ogni genere intervallate da negozi, bar e ristoranti.
Little Havana è la capitale cubana di Miami e si trova ad est di Downton. Colori, profumi, musica, le case dalle facciate colorate, la cucina tipica cubana. Tutto riporta nell’isola caraibica. 
Come i veri americani non ci si può perdere una partita di baseball allo stadio: ecco allora trovarsi al Marlins Stadium o al Marlins Park per tifare la squadra professionistica  della città. 
Il Bill Baggs Cape Florida State Park è un parco naturale che gode di scorci mozzafiato sul mare immersi in un’atmosfera particolarmente tranquilla. E’ qui che si trova un faro storico che è anche l’edificio più antico della contea dio Miami-Dade. La spiaggia di Bill Baggs è costantemente presente nell’elenco dei migliori litorali dove non mancano attrattive naturali. 
Flora e fauna sono onnipresenti a Miami. Il Jungle Island è un giardino zoologico situato a Watson Island dove si può assistere a spettacoli di rettili e pinguini e dove si ammirano fenicotteri e pappagalli in libertà. 
Nel profondo sud, a circa 200 chilometri da Miami, vale la pena percorrere la Overseas Highway che porta alla scoperta delle meravigliose Florida Keys, un infinito arcipelago di isole che si offrono con la loro studente natura selvaggia. 
Particolarmente affascinante è la crociera nella Baia di Biscayne, una laguna di 56 chilometri di lunghezza e 13 di larghezza. Navigando sulle acque di Miami si parte alla volta delle case dei personaggi famosi in quello che è chiamato il Millionaire Row, lungo lo splendido skyline, il Porto di Miami e molto altro. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati