Cerca nel sito
Stati Uniti Francia mete neve vip

Settimana bianca vip,le mete sciistiche più esclusive

Da Verbier ad Aspen, ecco le località perfette per fare vip watching sulla neve

Vacanze sulla neve
Courtesy of©ViewApart/iStock
Vacanze sulla neve
Se in estate il jet set internazionale prende di mira località come Ibiza, Mykonos, Saint-Tropez etc., la domanda sorge spontanea: dove vanno i vip quando le temperature sono tutt’altro che miti? Semplice, sulla neve. Date le loro possibilità economiche, perché mai rinunciare a una bella vacanza sulle piste da sci più esclusive del mondo? Il quotidiano britannico The Telegraph ha individuato quelle che sono le località più amate dalle stelle internazionali appartenenti al mondo della moda, della musica, dello sport e del cinema. Per incontrare il proprio personaggio del cuore basta dunque prendere carta e penna e annotare dove trascorrere la prossima vacanza invernale.

L'attrice britannica Emma Watson, ad esempio, ha a cuore la Francia e si rifugia in quel di Mèribel per svagarsi e dimenticare ogni forma di stress. Siamo nel dipartimento francese della Savoia, nel cuore delle 3 Vallées ovvero uno dei comprensori sciistici più famosi del mondo che ha tanto da offrire agli sportivi. Oltre a regalare paesaggi mozzafiato, infatti, permette di dilettarsi tra pause benessere, buona cucina e mille e una attività.

Spostandosi in Svizzera, è possibile prendere di mira la regione turistica di Lenzerheide: è qui che si danno appuntamento tutti gli appassionati di sport invernali ma anche coloro che hanno in mente una vacanza all'insegna del relax. Lo sa bene Roger Federer che è uno dei fedelissimi. L’offerta infatti è ricca e, grazie al sole che qui sembra essere una presenza costante, è possibile coronare ogni sogno. Una delle zone da tenere a mente è il comprensorio sciistico Arosa Lenzerheide caratterizzato da ben 225 km di piste battute. Se il giorno non fosse abbastanza lungo, grazie allo SnowNight, il divertimento prosegue anche al calar del sole.

Anche il principe William D'Inghilterra, Sarah Ferguson e Madonna amano il fascino dei paesaggi svizzeri e, nello specifico, prendono di mira Verbier, la più cosmopolita delle stazioni sciistiche del Vallese dove c’è sempre qualcosa da fare, da vedere o da assaggiare. Si spazia dal parapendio all’elisci passando per una gita ai musei fino ad arrivare alla scoperta dei prodotti del territorio.

VEDI LA GALLERY DOVE VANNO IN VACANZE RE E REGINE: 13 METE (ITALIA INCLUSA)
 
Volando in terra a stelle e strisce, si approda ad Aspen (Colorado) dove sono tanti gli sciatori famosi che ormai sono di casa come Mariah Carey, Michelle Obama e Ivanka Trump che prendono di mira questa ridente destinazione sciistica sita in una cornice d’eccezione: le Montagne Rocciose. Ce n’è per tutti. La meta fa gola tanto ai più sportivi pronti a sciare a tu per tu con una natura incontaminata quanto a chi è in cerca di relax visto che il suo centro offre eleganti caffè, ristoranti e boutique alla moda dal calibro di Dior, Louis Vuitton, Prada e Gucci. C’è spazio anche per la cultura: l’arte contemporanea, infatti, attende all’Aspen Art Museum, struttura affascinante tanto all’interno (per le opere ospitate) quanto dall’esterno visto che dietro tanto fascino c’è lui, l’architetto giapponese Shigeru Ban.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati