Cerca nel sito
San Valentino 2017 case filme onefinestay

San Valentino come in un film nelle case delle pellicole del cuore

Dalla Notting Hill di Hugh Grant alla Montmatre di Amélie: onefinestay ha selezionato 6 dimore da sogno che rimandano alle storie d’amore più amate dai cinefili

Deco Gardens, Miami
Courtesy of©onefinestay
Deco Gardens, Miami
San Valentino è una festa che fa sospirare tutti gli innamorati. Ci sono mille e uno modi per rendere la giornata del 14 febbraio unica e memorabile. C’è chi invita la dolce metà fuori a cena, tra pietanze raffinate e candele e chi, invece, punta sulla seduzione con intimo in grado di rendere bollente l’atmosfera. Ma non c’è cosa più gradita che condividere un’esperienza, un viaggio. Dove andare? Onde evitare di fare un buco nell’acqua, vale la pena affidarsi ai consigli di onefinestay, pioniere dell’ospitalità di lusso in case private, che ha selezionato eleganti dimore nelle più affascinanti destinazioni del mondo. 

LEGGI ANCHE VIAGGI IN AUTO MOZZAFIATO DA FARE IN COPPIA (UNO IN ITALIA)
 
Un San Valentino con i fiocchi quello che si prospetta all’orizzonte visto e considerato che sarà possibile rivivere, da protagonista, le scene dei film del cuore. In cima alla lista non poteva che esserci lei, la città dell’amore, Parigi. Gli animi sognatori troveranno la loro dimensione in quel di Rue d'Aumale là dove respirare l’atmosfera de “Il favoloso mondo di Amélie”. L’appartamento, sito proprio nel cuore di Montmartre, è in grado di rendere il soggiorno indimenticabile.

 
Dire Notting Hill fa venire in mente sì un noto quartiere di Londra ma anche l’omonima pellicola d’amore cara a Hugh Grant e Julia Roberts. Succede a Westbourne Park Road 11 ed è proprio qui, tra i giardini di Notting Hill, che è ambientata la scena di uno dei baci più romantici della storia del cinema.



Nella classifica non poteva mancare la Roma eterna, culla della Dolce Vita. Qui, in Piazza di Campitelli 3 , è possibile vivere vere e proprie “Vacanze Romane”: la dimensione è perfetta per fermare il tempo, girare in Vespa e sentirsi i nuovi Gregory Peck e Audrey Hepburn.


 
Il mito di Audrey Hepburn, in realtà, lo si scopre anche a New York. Proprio così, facendo tappa in quel di Jones Street Townhouse, ci si può abbandonare a passeggiata chic a tu per tu con bellissime vetrine in perfetto stile “Colazione da Tiffany”. 


 
Parlare di location vip non può che portare a lei, Los Angeles, la culla dello showbiz. A North Vista Street 2, va in scena Pretty Woman. Tutti possono rivivere il mito di Richard Gere e Julia Roberts in chiave moderna. 


 
Infine si vola a Miami, al Deco Gardens per una vacanza in perfetto stile “A qualcuno piace caldo”, una delle migliori commedie della storia del cinema statunitense.L’atmosfera è quella giusta, non resta che mettere la giusta colonna sonora e vivere il romanticismo con lei, Marilyn Monroe, mentre intona la celebre “I Wanna Be Loved by You”.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati