Cerca nel sito
Inghilterra Hertfordshire WoolmerPark Regina Elisabetta   

In vendita la casa dei ricordi della Regina Elisabetta

Per 43 milioni di dollari è possibile acquistare Woolmer Park, il lussuoso complesso dell'Hertfordshire, in Inghilterra, là dove un tempo viveva Re Giorgio V

Woolmer Park, Hertfordshire
Courtesy of©blog.casa.it
Woolmer Park
C’era una volta George Frederick Ernest Albert meglio noto come Re Giorgio V: parliamo niente meno che del nonno della Regina Elisabetta la cui storia si scopre volando alla volta dell’Hertfordshire, una contea dell'Inghilterra orientale là dove la sovrana britannica, insieme alla sorella, la Principessa Margherita, trascorse la sua infanzia.



Su una superficie pari a 6500 metri quadrati sorge una prestigiosa residenza ricca di storia acquistata nel 1920 da Claude Bowes-Lyon, Conte di Strathmore e Kinghorne: proprio qui sono custoditi i tanti ricordi della Regina Madre come Peggy, il suo primo pony ricevuto in regalo a quattro anni proprio dal nonno Re Giorgio V. Successivamente la proprietà, passando nelle mani del business man Arthur Lucas, venne trasformata nel prestigioso Hertfordshire Polo Club
 
La dimora è composta da 8 residenze e da un nucleo principale, un vero e proprio microcosmo in stile georgiano caratterizzato da vaste zone living, cinque saloni da ricevimento, otto camere da letto con bagno, una grande cucina con sala da pranzo, una sala giochi e un teatro, il tutto offre ovviamente il massimo della privacy.



Come se non bastasse, anche gli spazi esterni fanno la differenza: in una superficie totale di oltre 200 acri trovano essere giardini, campi da tennis, terreni di caccia, laghi per la pesca, impianti equestri, stalle, campi da polo oltre a piscine interne ed esterne.



Che prezzo ha vivere in paradiso? La residenza, stando a quanto ha rivelato Forbes, è in vendita alla bellezza di 43 milioni di dollari ovvero circa 38.6 milioni di euro. Non c’ è che dire, non ha davvero prezzo vivere in una dimora che trasuda di storia e il cui passato è legato ai più illustri reali inglesi.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati