Cerca nel sito
Stati Uniti Illinois Oprah Winfrey casa vendita

Illinois, Oprah Winfrey vende la casa di Elmwood

La regina dei talk show americani mette sul mercato una delle sue tante proprietà

Casa di Opra Winfrey, Elmwood
Courtesy of©Trulia
Casa di Opra Winfrey, Elmwood
Chi non la conosce? Oprah Winfrey è una delle donne più potenti al mondo. Lei, noto personaggio televisivo americano, si è fatta conoscere e amare con il programma "The Oprah Winfrey Show”. Non c’è che dire, la Winfrey è una vera e propria macchina da soldi tanto che la troviamo nella classifica di Forbes tra le donne più ricche del mondo. A quanto pare il suo patrimonio ammonta a circa 3 miliardi di dollari. Data la sua disponibilità economica, oltre al tradizionale shopping, le piace anche comprare case. Ma anche venderle.



Proprio così. Se lo scorso anno ha acquistato una prestigiosa dimora in Colorado, ha ora deciso di mettere in vendita l’appartamento, di circa 210 metri quadri, sito nello Stato dell’Illinois, in quel di Elmwood, esattamente nella contea di Cook. La casa, in stile coloniale, fu costruita nel 1941 e venne acquistata dalla regina della tv nel 2001 al costo di 298.000 dollari ma non per viverci ma semplicemente come investimento. Qui, infatti, non ha mai vissuto essendo residente in California, in quel di Montecito. Oprah ha comunque provveduto a rimodernare la casa apportando una serie di migliorie come un nuovo sistema di riscaldamento e raffreddamento oltre a rinnovare il tetto, la porta del garage etc. 
 
Cosa offre la dimora? Al primo piano ci sono un ampio soggiorno, una sala da pranzo nonché una cucina dipinta di bianco mentre tutte e quattro le camere da letto sono situate al piano superiore. Nulla è lasciato al caso. La casa, soleggiata e spaziosa, vanta due camini a legna, luci ad incasso, pavimenti in parquet, due bagni mentre, all’esterno, disponde di un bel cortile e un garage.

 
Quello che sorprende è il prezzo: stando a quanto riporta il sito di real estate Trulia, la richiesta ammonta a 393.875 dollari, una cifra inaspettata visto e considerato che, di media, quando si ha a che fare con le case delle celebrities le cifre presentano conti con troppi zeri. La star della tv, in realtà, aveva già provato a vendere la proprietà nel settembre del 2016 ma, dopo pochi mesi sul mercato, aveva cambiato idea. Nonostante sia originaria del Mississipi, a quanto la zona le sta molto a cuore, in passato ha comprato (e venduto) altre proprietà nei dintorni di Chicago, la famosa "windy city".
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati