Cerca nel sito
spagna isole baleari ibiza turismo vip estate 2016

Ibiza, la regina (trasgressiva) dell’estate vip

L’isola delle Baleari si vive in pieno tra giri in barca e indirizzi cari alla movida vip

Ibiza
©Shutterstock
Ibiza è famosa per lo sfrenato divertimento dei locali notturni, ma vanta un mare bellissimo e splendide spiagge.
Stessa spiaggia, stesso mare: ebbene sì, quest’anno sembra proprio che calciatori, showgirl, modelle e cantanti si siano messi d’accordo per darsi appuntamento in quella che risulta essere la destinazione balneare più gettonata per le vacanze estive: Ibiza.

Non c’è che dire, la Isla Blanca non ha bisogno di presentazioni, è un luogo che ha fascino da vendere in quanto, al di là dei tempi della notte che ospitano dj di fama mondiale, la location merita anche dal punto di vista paesaggistico. Già a partire dal mese di giugno è iniziato il défilé dei personaggi dello showbiz che hanno iniziato a invadere l’isola: si va da Eleonora Pedron e il nuovo compagno Daniele Conte a Belen Rodriguez e famiglia e ancora Marco Borriello, Cristina Buccino e Cristiano Ronaldo, solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE ESTATE 2016: ECCO DOVE VANNO IN VACANZA I VIP

Al di là dagli intrighi sentimentali e del gossip che in estate è un must in quanto tra nuovi amori e ritorni di fiamme se ne sentono di tutti i colori, vale la pena concentrarsi sulla bellezza del luogo: qui si respira il profumo del Mar Mediterraneo. Eivissa, come la chiamano i locali, è una delle preziose perle, nonchè la più trasgressiva, che compongono l'arcipelago delle Baleari, un paradiso a colori pronto ad assecondare ogni esigenza e stupire mostrando il suo volto più autentico, quello in cui a dominare è una natura selvaggia e avvolgente che offre molto più di un bel mare: basta farsi un giro nella parte alta della città, Dalt Vila, per rimanere a bocca aperto ammirando il nucleo più antico dichiarato, nel 1999, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

LEGGI ANCHE EIVISSA, IL VOLTO MEDIEVALE DI IBIZA

Chi intende darsi alla pazza gioia facendo le ore piccole, il divertimento inizia al mattino a Playa d'en Bossa, una delle spiagge più lunghe dove, a fare la differenza, è la presenza di beach bar che offrono, no stop, la possibilità di ballare e ascoltare musica. Se invece si ha un altro concetto di vacanza, il paradiso attende in quel di Ses Salines, un’area protetta appartenente al Parco Naturale di Ses Salines là dove volare con la mente in dimensioni tropicali attratti dalla spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque trasparenti e molto basse dove sono di casa i vip.

Lontano dal caos è anche Cala Llonga, ideale per chi intende rilassarsi o praticare sport acquatici mentre, chi ha sete di romanticismo, in quel di Cap d’Es Falcó, al calar del sole, si osserva un tramonto memorabile.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati