Cerca nel sito
Emirati Arabi Dubai Palazzo Versace Hotel Armani

Hotel 'stellari', dove sognare a occhi aperti

Da Ibiza a Dubai, ecco le strutture che portano la firma di calciatori e illustri stilisti

Palazzo Versace
Courtesy of©Palazzo Versace
Palazzo Versace
Le vacanze, per molti, sono finite. Sognare a occhi aperti però non costa nulla: perché allora non vagare, con la mente e con il cursore del proprio mouse, alla ricerca di mete dalle mille e una notte? Esistono location a cinque stelle che, alla sola vista, fanno battere il cuore. Molte di essere rimandano a nomi noti del mondo della moda e dello sport, personaggi che hanno deciso di arricchire il loro cv calandosi nei panni di imprenditori. E’ il caso di Lionel Messi, famoso calciatore argentino che ha acquistato l’Hotel Es Vive di Ibiza ribattezzandolo MiM Ibiza Es Vive. Questo elegante hotel in stile Art Déco, sito sulla spiaggia di Figueretas, vanta la bellezza di 52 camere, una piscina di lusso e un bar panoramico con una terrazza con tanto di vista mozzafiato. Ebbene sì, la Isla Blanca non è solo movida ed eccessi, ma anche relax.
 
Non è stato da meno Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti del mondo, che ha reso omaggio alla sua terra natale investendo nel turismo. Come? Dando vita a una catena di hotel con sede nella sua Funchal così come a Lisbona: proprio qui, nel cuore della Baixa, sorge il Pestana CR7 Hotel. Una struttura all’avanguardia in stile Art Déco dove trovare tutto il necessaire per trascorrere una vacanza “connessi”. Le camere, infatti, dispongono di Wi-Fi ad alta velocità, TV HD da 48 ", Apple TV e Android Streaming. Nella suite, con tanto di vista sul Terreiro do Paço, c’è anche una PlayStation 4, occhiali e attrezzatura cardio Wor.
 
Anche gli stilisti dalle passerelle sono passati al mondo dell’hotellerie. Che dire, ad esempio, del Palazzo Versace Hotel & Resort? Siamo in una delle zone più esclusive di Dubai, il Culture Village: proprio qui sorge questo lussuoso cinque stelle la cui architettura molto ricorda un palazzo italiano del XVI secolo impreziosito però da elementi decorativi di influenza araba. Cosa lo rende unico e speciale? Tutto. A partire dai suoi giardini, gli 8 ristoranti e bar così come le tre piscine esterne decorate con tessere di mosaico. Che dire, invece, degli interni? Le sue 215 camere e suite, così come le 169 residenze, sono arredate con grande eleganza ovvero con tessuti esclusivi, soffitti dipinti a mano, preziosi marmi e mosaici. Impossibile non parlare della sua area benessere che, in circa 1.000 mq di superficie, offre sette sale per trattamenti, una suite, un nail studio e due hammam marocchini. 

Un altro illustre stilista che ha conquistato Dubai è Giorgio Armani. All’interno del famoso grattacielo Burj Khalifa è ospitato il prestigioso Armani Hotel Dubai, un vero e proprio tempio del lusso che mette a disposizione della clientela 160 camere e suites il cui design riflette, in tutto e per tutto, l'estetica del grande re Giorgio. Inclusa nel prezzo la vista panoramica su Downtown Dubai e su tutta la città. A completare l’offerta una prestigiosa SPA e ben otto ristoranti.
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati