Cerca nel sito
Stati Uniti New York Hamptons case vip

Hamptons, dove abitano le celebrities?

Da Beyoncé e Jay Z a Calvin Klein e Tory Burch, ecco dove trovano rifugio i vips 

Beach Houses, Hamptons
Courtesy of©Miles Astray/iStock
Beach Houses, Hamptons
Tutti conoscono New York, una città magnetica dal fascino cinematografico dove sono di casa innumerevoli stars del piccolo e grande schermo. E’ possibile avvistarle al ristorante, mentre fanno shopping o passeggiano con il cane etc. Sono sempre esposte all'occhio vigile dei paparazzi che non perdono occasione per immortalarli in ogni condizione/situazione e lanciare nuovi scoop. Spesso però la loro sete di privacy li porta a evadere. Dove? La loro isola felice ha un nome: gli Hamptons. E’ proprio qui che le celebrità, così come tutti i ricchi di Manhattan, trovano rifugio, una dimensione magica sita all’estremità orientale di Long Island (a un paio di ore dalla Grande Mela) perfetta anche solo per il fine settimana: qui si viene tassativamente per rilassarsi.

Quali sono dunque le celebrities più famose d’America (e non solo) che sono solite fuggire dalla città alla ricerca di quiete? Che si tratti di Bridgehampton, East Hampton, Montauk, Water Mill, Southampton etc. il paesaggio che si prospetta all’orizzonte è decisamente idilliaco.
 
Abitare qui, o anche solo soggiornare, è decisamente un vero e proprio lusso. C’è però chi non bada a spese. E’ il caso di Brooke Shields che ha deciso di comprare un cottage in quel di Southampton, uno dei quartieri più classici, storici e ricchi degli Hamptons. La sua casa, con 6 camere da letto, 8 bagni, 2 lavanderie, una biblioteca e una piscina enorme, è decisamente la dimensione ideale per staccare la spina e allontanarsi da tutto e da tutti.

La coppia formata da Beyoncé e Jay Z, invece, ha una bella casa a East Hampton, una delle realtà più esclusive degli Hamptons. La proprietà, nota come “Pond House”, si trova vicino al laghetto di Georgica. Dotata di una piscina a sfioro e pavimenti in parquet di Versailles, non lascia nulla al caso. Non c'è da meravigliarsi: la coppia ha sborsato 25 milioni di dollari per acquistare questo nido d'amore.
 
Non è da meno lo stilista Calvin Klein che ha speso più di 75 milioni di dollari per costruire la sua prestigiosa dimora di Meadow Lane, a Southampton. Parliamo di una mega villa che, dopo anni e anni di lavori, ha preso forma: un gioiello architettonico (in vetro) sull'acqua, ecco come si potrebbe definire.

La lista delle celebrities in realtà è lunga e, rimanendo nel campo della moda, comprende anche Tory Burch che, dopo essersi separata dal marito, ha acquistato casa a Southampton e ancora Stella McCartney, ovvero la figlia del bassista dei Beatles: insieme al marito Alasdhair Willis ha comprato, nel 2016, un delizioso cottage a East Hampton per 1,5 milioni di dollari.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati