Cerca nel sito
Stati Uniti Hawaii Hanalei Kauai Faye Estate Julia Roberts

Faye Estate: saldi alle Hawai per Julia Roberts

L'attrice statunitense non ha ancora trovato un compratore per il suo angolo di paradiso hawaiano e sconta la lussuosa dimora a 21 milioni di dollari

Faye Estate, Hanalei
Courtesy of©blog.casa.it
Faye Estate, Hanalei
Tempo di saldi per i vip: ebbene sì, il mercato immobiliare di lusso a quanto pare sembra avere qualche difficoltà visto e considerato che sono tante le illustri personalità che si ritrovano costrette ad abbassare notevolmente i prezzi di vendita dei loro prestigiosi appartamenti nonchè delle maestose ville. Ebbene sì, succede anche a Julia Roberts che, ormai da tempo, cerca di disfarsi della sua proprietà nota come Faye Estate il cui nome è legato al primo proprietario Hans Peter Faye. Siamo alle Hawaii, uno degli arcipelaghi più isolati del mondo e, precisamente, nel pittoresco villaggio di Hanalei sull’isola Kauai, meglio conosciuta come “l’Isola Giardino” per la natura rigogliosa fatta di verdeggianti colline ricoperte di meravigliosi fiori. La scenografia non risulterò nuova a tutti i cinefili visto e considerato che questo eden mozzafiato è stato tra le location che hanno fatto da sfondo alla pellicola "Paradiso Amaro" con George Clooney.



LEGGI ANCHE HAWAII, ISOLE-SOGNO: 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE
 
La cornice promette bene ma, a quanto pare non basta: dalla richiesta iniziale, pari a 30 milioni di dollari, l’attrice ha dovuto limare la cifra e scendere a 21 milioni di dollari, un prezzo che offre ai potenziali acquirenti un angolo di paradiso ovvero un edificio principale composto da quattro camere, tre bagni e una zona living e una piccola dependance, il tutto arricchito da una vista mozzafiato sull’oceano e da ampi spazi verdi. La villa, costruita nel 1915, a seguito di una forte mareggiata che l'ha travolta nel 1957, fu seriamente danneggiata motivo per cui fu necessario ristrutturarla. Al momento tutti i grassi portafogli possono concedersi una vacanza in questa struttura mozzafiato visto che, in attesa di vendere, la Roberts affitta la villa a 1.500 a notte mentre, per pernottare nella dependance, sono sufficienti 350 dollari a notte.
 
Al di là della dimora però tutti, a prescindere dalle possibilità economiche, possono innamorarsi della baia di Hanalei, una delle più grandi della Hawaii che è molto più che uno dei rifugi dei vip a caccia di privacy, qui infatti a rubare l’attenzione è ciò che la natura offre, ovvero bellissime spiagge dalla bianca sabbia là dove le onde perfette invitano a vivere illustri paradisi del surf mentre, i meno audaci, possono esplorarla a nuoto, in barca o in canoa. Essendo un posto di mare, oltre a crogiolarsi al sole e dilettarsi nella pratica di uno nessuno e centomila sport, anche la cucina merita le dovute attenzioni: a offrire ghiotti assaggi è il mercato del pesce di Kilauea là dove, ogni giorno, i pescatori portano il pescato freschissimo. Assolutamente da provare i tacos con pesce fresco, una specialità delle Hawaii decisamente sfiziosa.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Hawaii
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati