Cerca nel sito
case lusso vip beverly hills los angeles

Dimore vip, ecco le case per veri Paperon’ de Paperoni

Da Beverly Hills agli Hamptons passando per Santa Fé: quanto costano le ville delle celebrities

Villa di Elvis Presley a Beverly Hills
Courtesy of ©Google
Villa di Elvis Presley a Beverly Hills
La vita è meravigliosa, se non se ne ha paura. Tutto quel che ci vuole è coraggio, immaginazione... e un po' di soldi” – disse Charlie Chaplin. Quanti soldi servono per vivere sereni? Sebbene si dica che non sia il denaro a fare la felicità, sicuramente avere un bel conto in banca permette di diventare proprietari di case dalle mille e una notte. A far sognare a occhi aperti ci ha pensato il magazine The Robb Report che ha mostrato quelle che sono le meraviglie immobiliari dei vip al momento disponibili sul mercato.
 
Partiamo da Beverly Hills. Siamo in uno dei più prestigiosi quartieri della contea di Los Angeles che, insieme a Bel Air e Holmby Hills, fa parte del cosiddetto "Platinum Triangle", un'area cara a molte star di Hollywood. A spiccare tra tutte è l'ex casa di Elvis Presley, una bellissima villa in stile francese acquistata nel 1967, per 400.000 dollari, proprio dal re del Rock 'n' Roll e dalla sua giovane sposa, Priscilla. Fu proprio qui che i due abitarono fino a quando il loro matrimonio non fallì. In una superficie di circa 500 metri quadrati si contano quattro camere da letto, cinque bagni, una piscina, un centro benessere, una bellissima terrazza panoramica e un vasto terreno. 
Ancora una volta, dopo essere passata di proprietario in proprietario, la villa è tornata sul mercato ed è possibile acquistarla per 30 milioni di dollari. A giustificarne il costo sono i lavori di ristrutturazione che hanno permesso di rinnovare la pavimentazione, la rete elettrica e ancora realizzare un camino e una moderna spa.
 
Dire Hampton significa, automaticamente, parlare di dimore da sogno. Ebbene sì, proprio qui, a East Hampton, si trova la casa d'infanzia in cui Jackie O', ovvero Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis, trascorreva le vacanze estive. La proprietà, costruita nel 1917, porta la firma dell'architetto Arthur C. Jackson e dispone di 10 camere da letto, 12 bagni, una piscina riscaldata, un garage con tre posti auto e tanto altro. Nel 2007 gli attuali proprietari, Reed Krakoff e sua moglie Delphine, hanno restaurato la casa. La richiesta? 34.995 milioni di dollari.
 
Stessa zona per Ryan Tedder, il cantante del gruppo OneRepublic che, per 12,75 milioni di dollari, ha deciso di mettere in vendita la sua casa composta da cinque camere da letto, sei bagni, una piscina e molto altro ancora. Tedder e sua moglie, Genevieve, hanno restaurato e ampliato la casa dotandola di pavimenti in rovere bianco, pareti in vetro e controsoffitti in marmo bianco. All'esterno, invece, a spiccare sono bellisisme palme, piante naturali e la piscina. 

LEGGI ANCHE A SANTA FE CON L'INVIATA DI GUERRA TINA FEY
 
La moda non è da meno. Il designer Tom Ford è di casa in New Mexico: proprio qui si trova il suo bellissimo ranch situato a mezz'ora da Santa Fe, una meravigliosa struttura che porta la firma dell’architetto giapponese Tadao Ando, il re del minimalismo. A caratterizzarla sono una dimora principale e due guest house. Il tutto finemente arredato. "Se trascorri tempo nel nostro ranch o nel West americano o ovunque a contatto con la natura, all'improvviso, tutte le cose che ti preoccupano svaniscono" - ha dichiarato Tom Ford. Il costo? 75milioni di dollari.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati