Cerca nel sito
Francia Costa Azzurra villa Palais Bulles Pierre Cardin

Costa Azzurra: Palais Bulles, la dimora più costosa d’Europa

Appartiene allo stilista Pierre Cardin una delle costruzioni più stravaganti esistenti sul mercato immobiliare. Disponibile per soggiorni esclusivi e feste private.

Palais Bulles
Courtesy of©MZ-M
Palais Bulles
Stando a quanto ha rivelato il sito americano Top Ten Real Estate Deals, specializzato nel settore immobiliare, il Palais Bulles o Bubble Palace che dir si voglia, sarebbe la dimora più costosa d’Europa. 

Un nome un programma quello di questa prestigiosa dimora privata di proprietà dello stilista Pierre Cardin. Quello che si potrebbe definire un insolito capolavoro architettonico si trova in Francia, precisamente in Costa Azzurra, a Theoule sur Mer, una perla del Mediterraneo immersa tra le rocce rosse dell'Esterel. Si tratta di una costruzione progettata dall’architetto ungherese Antti Lovag le cui forme sono decisamente sbalorditive e stravaganti.

LEGGI ANCHE CANNES: IN VENDITA LA VILLA DI ESTEE' LAUDER
 
I lavori per portare a termine questo lusso in chiave estrosa sono durati circa quindici anni, un arco di tempo lungo ma comprensibile se si ha modo di vedere con i propri occhi quella che è stata definita una “follia architettonica”. Dimenticate le classiche forme lineari, qui è tutto un gioco di sfere, terrazze panoramiche e un tripudio di dettagli spettacolari. I giardini sono ravvivati dalla presenza di bellissime cascate, laghetti, vasche, giochi d’acqua nonchè un ampio anfiteatro: il tutto occupa una superficie esterna pari a 8500 m².



La struttura è unica tanto all’esterno quanto all’interno là dove il bizzarro è il tema predominante. Sono ben ventotto le stanze che compongono la proprietà tra suite, il salone panoramico etc. per un totale di 1200 metri quadri, il tutto arredato avvalendosi della collaborazioni di artisti contemporanei. Tra uno spazio e l’altro, tra pareti in pietra e soffitti ad arco, a destare attenzione sono soprattutto quelle singolari aperture, degli oblò, che sembrano tanti occhi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e la baia di Cannes.



LEGGI ANCHE CANNES, ALLA CONQUISTA DELLE GRANDI STAR
 
Il primo proprietario era Pierre Bernard, un ricco industriale ma, alla sua morte, la dimora è stata messa in vendita e, ad acquistarla, è stato il noto stilista Pierre Cardin che, a sua volta, aveva provato a rimettere sul mercato la proprietà. Il valore di questo palazzo fantasioso? Christie International Real Estate l'ha valutata 455 milioni di dollari. Una cifra fuori dalla portata di ogni comune mortale motivo per cui la società incaricata alla vendita, Michaël Zingraf, ha rivelato che, sicuramente, la villa rientra tra le proprietà più costose in vendita in Europa.

 
Data l’impossibilità di trovare un potenziale acquirente, lo stilista ha deciso affittarla per soggiorni brevi, spettacoli, conferenze, feste private, eventi etc.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati