Cerca nel sito
Francia Costa Azzurra villa Pablo Picasso 

Costa Azzurra: finisce all’asta la villa di Pablo Picasso

Si trova a Mougins la dimora in cui il celebre artista trovò ispirazione per molti dei suoi quadri. Il prezzo di partenza è di 20,2 milioni di euro

<span style="font-family: verdana, arial, sans-serif; font-size: 12px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; line-height: 14.4px;">Mas de Notre Dame de Vie, villa Pablo Picasso</span>
Courtesy of©luxuryestate.com
Mas de Notre Dame de Vie, villa Pablo Picasso
Il suo nome siamo soliti associarlo a qualche quadro o a qualche prestigioso museo. A far parlare di Pablo Picasso, uno dei più grandi pittori del Novecento, questa volta non è una sua opera bensì una proprietà immobiliare. Il sito di LuxuryEstate.com, realtà che offre la più grande selezione al mondo di immobili di lusso, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale si apprende che la prestigiosa villa di Mougins, in Costa Azzurra, è finita all'asta. Fu proprio in questa località francese che Picasso passò gli ultimi 15 anni della sua vita e là dove si spense, nel 1973, all'età di 91 anni. La posizione idilliaca in cui sorge Mas de Notre Dame de Vie (questo il nome della proprietà), sita nell’Allèe des Cedres, fu di grande aiuto al celebre artista che, facendo il pieno di calma, riuscì e trovare l'ispirazione giusta per la realizzazione delle sue tele.
 
 
Dopo due passaggi di proprietà e accurati interventi di ristrutturazione a opera dell’architetto belga Axel Vervoordt, la proprietà è tornata sul mercato. L’asta è fissata per il 12 ottobre. Il prezzo di partenza? Tenetevi forte: si parla di 20,2 milioni di euro.

 
Quello che in origine era solo un casolare, poco alla volta è divenuto un paradiso a cinque stelle. All'interno di questa costruzione in muratura di pietra si trovano la bellezza di 19 stanze (tra cui lo studio dell’artista) e 12 bagni per una superficie totale di 1.709 metri quadrati a cui bisogna aggiungere gli otto acri di terreno. Non manca nulla. Basta guardarsi intorno per ammirare un bellissimo giardino d’inverno, un solarium, una piscina di 300 metri quadrati, una palestra e un campo da tennis. Non mancano gli spazi dedicati al benessere del corpo e della mente quali il bagno turco, la sala relax/massaggi etc.

LEGGI ANCHE CANNES, ALLA CONQUISTA DELLE GRANDI STAR



Oltre alla la casa padronale, c’è inoltre uno spazio riservato agli ospiti: non una semplice dependance, parliamo di ben 7 appartamenti di vario taglio. A completare il tutto la vista mozzafiato che regala un bellissimo scorcio sul mare di questo angolo di Costa Azzurra. Non c'è che dire la casa, per la sua storia e per il suo valore artistico, non ha prezzo.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati