Cerca nel sito
Messico Rafa Nadal Tennis Centre

Arriva in Messico il Rafa Nadal Tennis Centre

A Costa Mujeres il primo centro sportivo del tennista spagnolo 

Rafa Nadal in Messico
Courtesy of©Rafa Nadal Tennis Centre
Rafa Nadal in Messico
Rafael Nadal Parera, noto ai più semplicemente come Rafa Nadal, è un tennista spagnolo di fama mondiale, uno dei migliori di tutti i tempi. Al di là delle sue performance sul campo da gioco lo sportivo, al pari di tanti colleghi, si è calato nei panni di imprenditore: ha infatti in cantiere un progetto di ampio respiro. Proprio così: dopo il successo della Rafa Nadal Academy by Movistar di Maiorca, che dalla sua apertura avvenuta lo scorso maggio ha già visto la partecipazione di più di 2.000 giocatori, è pronto a stupire con il Rafa Nadal Tennis Centre. Non un singolo polo in realtà bensì una catena di centri sportivi che troverà spazio all’interno di complessi turistici di alto livello collocati in destinazioni turistiche di grande appeal. 

 
Si parte dal Messico: a seguito dell’accordo firmato con Palladium Hotel Group, in quel di Costa Mujeres (a nord di Cancun) aprirà a novembre 2018 il primo centro firmato Rafa Nadal e sarà parte integrante delle strutture TRS Coral Hotel e Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa. A caratterizzare il Rafa Nadal Tennis Centre Costa Mujeres saranno 8 campi da tennis in terra battuta, un campo da calcio a 7, un campo da paddle, una palestra per il riscaldamento e allenamento base ma anche una mostra di oggetti e divise del giocatore, un negozio con prodotti sportivi esclusivi e un bar/caffetteria con schermi TV.

 
Tutti qui sono i benvenuti, non solo i clienti dei resort ma anche i locali ovviamente. A prescindere dall'età, c'è un'offerta per tutti. A intrattenere gli sportivi più giovani, di età compresa tra 8 e 18 anni, saranno ad esempio i campi estivi ad alta intensità che abbineranno a lezioni di tennis attività ricreative. Saranno inoltre attivati programmi settimanali, in calendario tra settembre e giugno, del tutto personalizzabili e dedicati a giocatori dai 12 ai 18 anni con un minimo di 3 o 4 anni di esperienza. Gli obiettivi? Massimizzare i punti di forza e minimizzare le debolezze del giocatore. Gli adulti, invece, si potranno dividere tra vari programmi: il Premium Tennis Program prevede un allenamento individuale; i Weekly Tennis Camp puntano invece all'allenamento (settimanale) di gruppo e, infine, c'è il Break Tennis Camp ovvero una vera e propria full immersion di 3 giorni, in gruppo.


Sono felice di poter presentare questo nuovo progetto in Messico. Il Messico è per me un paese vicino in tutti i sensi e aprire qui alla fine di quest’anno il primo progetto di questa catena è una bella notizia. Con l’esperienza che abbiamo acquisito nel tennis e seguendo la stessa linea della Rafa Nadal Academy by Movistar, riteniamo si tratti di qualcosa di interessante per tutti quei posti nei quali si andrà a realizzare questo progetto. In questo caso, con i miei amici di Palladium in Costa Mujeres dove la settimana  scorsa ho avuto l’opportunità di assistere ai lavori. Non vedo l’ora che si completi questo lavoro e poter venire di persona in primavera ad ammirare questo progetto” – ha dichiarato il tennista.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati