Cerca nel sito
Tokyo 10 cose da fare

Da Shinjuku a Shibuya: 10 cose da fare a Tokyo

Nella metropoli giapponese questi dieci luoghi sono da non perdere

Shinjuku
©iStockphoto
Quartiere di Shinjuku
1. Parco di Ueno
Lo Ueno Park è un luogo perfetto per immergersi nel verde di Tokyo. Soprattutto se si ha la possibilità di ammirare i meravigliosi fiori di ciliegio rosa, che qui fanno bella mostra di se da circa 8.800 alberi. Questo è anche il luogo in cui si trovano molti dei musei di Tokyo , in modo da poter dedicarsi alla cultura per un giorno intero.

2. Shinjuku di notte 
Kabuchiko accanto alla stazione di Shinjuku è noto come il quartiere a luci rosse di Tokyo. È esattamente quello che ti aspetteresti dalla vita notturna, con luci brillanti ovunque e persone che si divertono. Può capitare di finire in un bar a tema carcerario, The Lockup ,al Doma Doma, un grande izakaya (informale pub giapponese) per mangiare e bere in tranquillità, o al piccolo Bar Keith , con una grande selezione di whisky. 

3. Harajuku 
I vicoli e le strade di questa zona sono incredibili per ammirare street arte e trovare abbigliamento vintage. Design Festa è uno spazio di galleria super-cool in cui le mostre cambiano ogni singolo giorno. Potresti girovagare per ore semplicemente curiosando e ammirando i panorami ma, se hai fame, il luogo giusto è Sakura Tei, dove ci si friggono gli ingredienti da soli su una griglia sul tavolo. Vale la pena e assaporare un adorabile, e anche costoso, cappuccino 3D realizzato da Reissue.

Leggi anche: Tokyo, shopping ai piedi del Monte Fuji

4. Il palazzo imperiale 
Gli appassionati di architettura devono visitare i giardini del Palazzo Imperiale. Anche se non si può accedere ai giardini interni del palazzo, i fare una visita guidata per imparare tutto sulla famiglia imperiale, mentre osservi le incredibili strutture antiche.

5. Meiji Jingu 
Considerato da molti centro di spiritualità nel cuore della città, questo santuario riesce a trasportare il visitatore in un altro mondo. Meiji Jingu si trova in un fitto bosco ed è il luogo perfetto meditare e rilassarsi.. Puoi anche fare offerte agli dei e fare auguri di fortuna nella sala principale.

6. Un padiglione del tè giapponese 
La cerimonia del tè è un must. Una donna prepara con cura il tè verde matcha in una sorta di spettacolo. Tutto, dall'attrezzatura delicata e ai pavimenti in tatami, al modo in cui la donna si muove è semplicemente magico. Puoi anche assaggiare la delicatezza della pasta di fagioli rossi che viene tradizionalmente consumata in queste cerimonie.

Scopri di più su Tokyo con STILE.IT

7. Asakusa, il quartiere più antico
La via dello shopping Nakamise è piena zeppa di bacchette, kimono e altri acquisti stereotipati ma carini. C’è molta folla, ma ne vale la pena per lo shopping e le bancarelle di cibo delizioso. Da lì, si può salire a Senso-ji, splendido tempio buddista che attrae turisti da tutto il mondo.

9. Mercato ittico di Tsukiji 
Bisogna alzarsi presto per andare nel più grande mercato ittico all'ingrosso del mondo. Si può partecipare alle aste di tonno mangiare nei ristoranti di sushi dove tutto si prepara col pesce appena pescato. 

10. Takeshita Street 
Tecnicamente si trova nella zona di Harajuku, ma la strada è cosi famosa e vivace che è impossibile non menzionarla a parte. Tutto è in technicolor su Takeshita Street, e puoi provare l’arcobaleno di zucchero filato e ogni sorta di crepes. Per i tuoi souvenir, fai una visita al negozio Daisen 100 yen. Sono tre piani di paradiso degli affari, con prodotti di bellezza e tanti snack giapponesi.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Giappone
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati