Cerca nel sito
Croazia benessere fanghi Terme Tuhelj Spa

Croazia, il benessere dei fanghi alle Terme Tuhelj

Un fango unico nel suo genere diventa prezioso ingrediente di benessere

istockphoto.com
fanghi termali
Il suo fango è classificato tra i quattro migliori fanghi curativi in Europa e già questo vi dovrebbe fornire un’idea circa la sua preziosa unicità: ci troviamo in Croazia, alle Terme Tuhelj, un paradiso di benessere immerso tra pittoresche colline. Qui potrete testare questo fango che giova particolarmente alla rigenerazione della pelle e alla terapia anti-cellulite, nel centro SPAeVITA, dove personale attento e qualificato offre massaggi e impacchi di fango termale, e nel Svet savn, in una speciale sauna fangosa al vapore che vale assolutamente la pena provare.
 
IL TRATTAMENTO. Nel SPAeVITA center viene applicato al cliente, tramite una speciale pellicola, un impacco di fango curativo caldo sulla parte interessata del corpo, lasciandolo agire per venti minuti. Per aumentarne l’efficacia, l’impacco viene avvolto con una pellicola di plastica. Dopo aver risciacquato con cura la pelle, ci si può lasciare coccolare da un piacevole massaggio con fango termale, che accelererà il metabolismo, aiuterà a eliminare le tossine dai tessuti, pulirà in profondità, consoliderà, rigenererà e rinnoverà la pelle. Dopo aver massaggiato il corpo, il fango verrà lasciato per un po’ di tempo, fungendo da maschera.
 
L’ESPERTO. Il fango curativo termale utilizzato nei vari trattamenti viene creato nella sorgente termale a 33 gradi Celsius. Il fango peloide ha una struttura a grana fine, ed è composto da biossido di silicio, ossido di magnesio, di potassio e di sodio, triossido di zolfo e sostanze organiche. Il peloide di Tuhelj è classificato tra i quattro migliori fanghi curativi in Europa e per questo è utilizzato anche in altri centri termali.
 
I DINTORNI.  In un luogo con un po’ più di duemila abitanti, tra le pittoresche colline nel cuore dello Zagorje croato, sorgono le Terme Tuhelj, principale attrazione turistica della zona. Nei dintorni potrete fare visita alla chiesa parrocchiale che fu costruita, in stile tardo gotico, 600 anni fa: si tratta della chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, monumento culturale di prima categoria, che al suo interno custodisce un grande crocifisso di bronzo, opera del famoso scultore croato Antun Augustin?i?. Sulla piazza di fronte alla chiesa si erge la statua dell’Immacolata Concezione di Maria. Tra i monumenti culturali più importanti va annoverato anche il barocco Palazzo Mihanovi?, costruito nel XVIII secolo. Per un certo periodo di tempo fu di proprietà del bano Jopis Brigljevi?, cognato del poeta Antun Mihanovi?, autore dell’inno croato, che spesso vi soggiornò e da cui il castello prende il nome. 
 
INFORMAZIONI
 
TERME TUHELJ
Ljudevita Gaja 4
49215 Tuheljske Toplice
+385 49 203 000
Hrvaška
info@terme-tuhelj.hr
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati