Cerca nel sito
Hamptons location film Crazy Night Scarlett Johansson Long Island New York

Crazy Night a Long Island, al mare con Scarlett Johansson

La Festa col morto diretta da Lucia Aniello arriva nelle sale a mostrare il lato marino della Grande Mela.

Warner Bros.
Della Grande Mela sappiamo tutto, o quasi… Un film su tre che vediamo è ambientato o passa dalle parti di New York, che sia Upstate, nel centro di Manhattan, nei distretti meno celebrati o nella rutilante Brooklyn… Eppure poche volte ci si spinge più in là della magica Coney Island. Per la maggior parte dei newyorkesi il mare d'altronde è quello, in fondo alle linee F, N, Q, D, B… Ma, a parte i frequentatori di Pelham Bay, nella parte più alta del Bronx, i più ricchi di pazienza (e non solo) preferiscono in genere spingersi verso Rockaway, Long Bach, Long Island e Fire Island, fino a Montauk, negli esclusivi Hamptons, dove si è girato il Crazy Night - Festa col morto di Lucia Aniello, una Notte da leoni al femminile con Scarlett Johansson.

La bionda newyorker è Jess, una delle cinque amiche dai tempi del college che si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. Ma la notte di follia programmata con Kate McKinnon (Pippa), Ilana Glazer (Frankie), Jillian Bell (Alice) e Zoe Kravitz Blair) prende una piega tragica quando, per errore, le ragazze uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno...

"Una notte da leoni al femminile" lo hanno già definito, ma la follia di queste cinque amiche non ha nulla a che fare con Las Vegas stavolta… Anzi, escluse delle riprese tenutesi a Hermosa Beach, in California, il grosso della lavorazione si è svolta a Southampton, Long Island, a un paio di ore da Manhattan. Ma soprattutto a una mezz'ora di strada da Amagansett e da quel 9 Shipwreck Drive sulla strada per Montauk dove proprio Scarlett Johansson ha da poco acquistato una splendida casa di legno bianco con piscina, persa nel verde degli Hamptons.

Un motivo in più per accettare il ruolo, per la bionda star, conquistata dallo script ("mi ha fatto ridere forte") e da "quanto apparissero reali le relazioni tra queste ragazze e quanto fossero onesti i personaggi", come dice lei. Che sicuramente avrà 'drizzato le antenne' sin da quando la Tibernia Productions aveva iniziato ad affittare immobili sul litorale di Southampton, affacciati sulla Little Peconic Bay su cui insiste il 49 East Beach Drive, il set principale dell'azione sin dal settembre 2016, insieme alle location di Saddle Rock e Mount Vernon. "Location rese incredibili, e reali" dal giovane direttore della fotografia Sean Porter (Green Room) scelto dalla produzione… e affascinanti dalla vicinanza di tante star di fama internazionale - da Gwyneth Paltrow a Renee Zellwegers, da Sarah Jessica Parker a Sir Paul McCartney e i Clinton - che da queste parti hanno acquistato o affittato alcune delle prestigiose tenute della zona.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati