Cerca nel sito
Costa Rica Nicoya Mel Gibson Ville in vendita

Costa Rica, in vendita la villa di Mel Gibson

Playa Barrigona, nel bel mezzo della foresta sulla penisola di Nicoya, è circondata da 500 acri di giungla privata

Villa di Mel Gibson in Costa Rica
©Christie's International Real Estate
Villa di Mel Gibson in Costa Rica
Ventinove milioni e settecentocinquantamila dollari: è questa la cifra per cui Mel Gibson ha messo, di nuovo, sul mercato la sua splendida tenuta nella penisola costaricense di Nicoya. Finita sul mercato con la stessa quotazione già tre anni fa, Playa Barrigona, nel bel mezzo della foresta sulla penisola di Nicoya, è circondata da 500 acri di giungla privata. La splendida abitazione, costruita in stile spagnolo, comprende ben tre edifici tutti con vista sull’oceano, tre piscine. E un eliporto. Con vista mozzafiato sul mare e sulla giungla. 

 
La grande casa principale si sviluppa intorno ad una grande corte ed è composta da diverse zone giorno, sala da pranzo coperta e all’aperto, sette camere e otto bagni. Anche le altre due case sono dotate di piscina, grande zone living e piscina. In comune con le tartarughe marine, la paradisiaca spiaggia di sabbia bianca. 

 
Acquistata da Gibson nel 2006 durante i sopralluoghi per il film Apocalypto, la magnifica dimora costaricana non è l’unica residenza di cui la star vuole disfarsi. E' da ben tre anni sul mercato anche una villa del Connecticut, valutata 26 milioni di dollari. Mentre è da poco in vendita, con una richiesta di 17,5 milioni, una meravigliosa magione in stile medioevale situata a Malibu.

 
Nicoya era il principale centro della cultura chorotega, antica popolazione di indios precolombiani che abitavano questo territorio e quello limitrofo. E’ conosciuta come la città coloniale della Costa Rica, anche se ormai tracce del suo passato è ormai facilmente rintracciabile. Eccetto per la sua chiesa parrocchiale, sopravvissuta ai numerosi terremoti. Come in tutto il resto del Paese, questa penisola è ricca di risorse naturali spettacolari che vanno dalle tartarughe di spiaggia alle grotte sotterranee, dai punti di avvistamento per uccelli alle ricchezze marine protette in diverse riserve naturali, nonché ovviamente per la sua fauna selvatica.  
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Costarica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati