Cerca nel sito
Francia Villa in vendita Costa Azzurra

Costa Azzurra, in vendita la villa più costosa al mondo

Il palazzo delle meraviglie: è stato realizzato nel 1870, occupa 1700 mq e costa 350 mln di euro

Villa Les Cèdres, Costa Azzurra
©Bloomberg
Villa Les Cèdres, Costa Azzurra
E' la casa dei record, la più costosa del mondo. Con quattordici ettari di parco botanico, munito di serre e 20mila specie di piante, centinaia delle quali tropicali. Si tratta di un palazzo del XIX secolo nel cuore "glam" della Costa Azzurra. Il suo nome è Villa Les Cèdres, occupa 1.700 metri quadrati ed è in puro stile Versailles, su 14 ettari di terreno a Saint-Jean-Cap-Ferrat. E, a distanza di un anno, si trova ancora sul mercato. Le ragioni sono evidenti:  il prezzo richiesto è di circa 350 milioni di euro. Oggi, grazie all'agenzia Bloomberg, è finalmente possibile vederne gli interni. Un loro fotografo, infatti, è riuscito a varcarne la porta. 



Con più di 205.000 euro al metro quadrato, questa dimora, una volta di proprietà del re belga Leopoldo II, poggia sul terreno che fu acquisito dal maggiore Villefranche-sur-Mer nel 1850 per costruire questa sontuosa abitazione. Più tardi, il re Leopoldo II ne ha ampliato i giardini, che ora hanno 14.000 specie di piante diverse.


 
L’immobile è attualmente nelle mani della famiglia Campari, che l’aveva acquistata dai proprietari del Grand Marnier. E' stato realizzato nel 1870, e conta dieci stanze, un ampio salone, portineria, stalla, dependance per il custode. 


 
La Costa Azzurra è sicuramente una meta ideale per chi ama il mare, il sole, la vita di spiaggia e quella notturna dei locali e delle feste. Ma è anche un luogo capace di regalare inediti itinerari, fra eccezionali gallerie d'arte dei grandi maestri impressionisti, che qui hanno trovato ispirazione nei colori vividi della natura, borghi caratteristici ricchi di fascino antico e centri storici che oscillano fra l'eleganza delle lussuose ville anni '20 e i nuclei medievali immersi in una lussureggiante natura.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati