Cerca nel sito
Celine Dion casa Florida Villa vendita Jupiter Island

Celine Dion: la villa di Jupiter Island che nessuno vuole

Da 75 milioni di dollari ai 40 di oggi, eppure la cantante non riesce a vendere la sua bellissima proprietà in Florida

Villa di Celine Dion
Courtesy of©Casa.it
Villa di Celine Dion
La grande Celine Dion ci prova, da ormai più di 5 anni, ma proprio non ce la fa. E la sua villa, incredibilmente bella, in Florida rimane invenduta, ancora. E quel prezzo di partenza di 75 milioni di dollari oggi si è quasi dimezzato: 40 quelli oggi richiesti (circa 36 mln di euro), ma un nuovo ennesimo ritocchino economico sarà ormai imminente davanti ad un mercato immobiliare che non sembra apprezzare particolarmente. 


 
Una mega villa la sua, quella a Jupiter Island, dalle vicende davvero sfortunate: tanti gli episodi, infatti, che fanno capire che questa casa non è mai stata sotto una buona stella. L'architetto aveva accusato l'artista di non prendere in considerazione i suoi disegni, un muratore le aveva fatto causa per troppo lavoro, la società che aveva disegnato i giardini aveva chiesto un pignoramento. Non solo: addirittura l'impiegato comunale che aveva dato i permessi per il parco acquatico era stato licenziato e, per questo motivo, la cantante è stata accusata di aver impiegato milioni di litri d'acqua durante un periodo di particolare siccità. 



Nonostante i tanti problemi legali relativi all'acquisto e alla ristrutturazione della tenuta siano stati archiviati, la recente scomparsa del marito della Dion, Renee Agnelil, sembra aver provocato una accelerazione alla "svendita". Era di entrambi, infatti, la scelta di acquistare il lotto nel 2005 per 12.5 milioni di dollari e il palazzo adiacente nel 2008 per altri 7, secondo quanto spiega il Wall Street Journal. Hanno poi raso al suolo le proprietà per realizzare la costruzione oggi visibile. 


 
La proprietà, elegante, raffinata e dal ricercato stile, si estende su più di due ettari ed è circondata da oltre 5 acri di terreno, con 126 metri di accesso privato alla spiaggia. Comprende un edificio principale su due piani in cui si trovano un grandissimo salone, sala da pranzo, due cucine, cinque camere con bagno privato, uno studio e una sala cinema. Qui prevale il bianco, al quale si alternano colori pastello e palette di colori naturali che sottolineano luminosità e spaziosità. Un secondo edificio comprende poi altre quattro camere da letto, quattro bagni, soggiorno e cucina. La villa dispone di tre piscine e un parco giochi acquatico, collegati tra loro da un fiume artificiale, un campo da tennis e un campo da golf.

 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati