Cerca nel sito
California Montecito Villa vip vendita

California, nella villa (in vendita) di Rob Lowe

In vendita la casa nascosta tra le querce. Vicina di casa: Oprah Winfrey

Villa di Rob Lowe, California
 ©Sotheby's International Realty
Villa di Rob Lowe, California
L'attore di "Parks and Recreation" e di "Brothers and sisters" Rob Lowe e la moglie designer di gioielli Sheryl stanno vendendo la loro tenuta di 14mila mq a Montecito, in California, per 47 milioni di dollari, pari a circa 40 milioni di euro. A stabilirlo un annuncio su Sotheby's International Realty.

 
La coppia aveva acquistato il terreno, nei pressi di Santa Barbara, nel 2005. E ha progettato la casa partendo da zero, reclutando l'architetto Don Nulty, l'interior design David Phoenix, l'architetto paesaggista Mark Rios e persino il maestro di feng shui David Cho. Per questo progetto si è ispirato alla campagna della Virginia in cui il famoso attore è cresciuto. L'appartamento è anche apparso sulla copertina di Architectural Digest nel novembre 2010. Oggi la coppia l'ha messa in vendita perché i loro figli, ormai cresciuti, si sono trasferiti altrove.

 
All'inizio del 2018 l'area di Montecito è stata colpita da ricorrenti colate di fango che hanno distrutto centinaia di case e provocato oltre una dozzina di morti. Eppure la proprietà di Lowe è rimasta illesa, in parte a causa della sua elevazione. Il quartiere è sede di molte celebrità: qui dimorano anche Oprah Winfrey, Ellen DeGeneres e Jeff Bridges.
 
L'attore ha esordito giovanissimo nel 1981 nel telefilm A New Kind of Family, inedito in Italia. L'anno del suo boom è però il 1983: Lowe riceve la sua prima nomination al Golden Globe per il film-tv Thursday's Child. A seguire I ragazzi della 56ª strada, dove interpreta il fortunato personaggio di Sodapop. E film come St. Elmo's Fire, A proposito della notte scorsa... e Square Dance - Ritorno a casa.

 
Dopo un brutto scandalo sessuale, trova il rilancio nel 2000 grazie al ruolo di Sam Seaborn nella serie televisiva West Wing - Tutti gli uomini del Presidente, il cui successo lo porta poi a recitare anche nel pluripremiato Thank You for Smoking. Dal 2006 al 2010 è nel cast di Brothers & Sisters - Segreti di famiglia. Ha inoltre recitato nella serie statunitense Parks and Recreation dal 2010 al 2015.
 
La tenuta conta 10.000 metri quadrati di spazio vitale, e offre splendide viste sull'oceano e sulle montagne. Soprannominata "Oakview", la tenuta è nascosta tra querce. La proprietà annovera una guest house, un campo da tennis, una piscina, giardini di rose e verdure, due caminetti esterni, fontane, due ponti di osservazione e uno stagno koi. 

 
La casa principale dispone di 20 camere, di cui sei da letto, un piano bar, sale da pranzo formali, una cantina e diverse terrazze. La struttura dispone anche di otto bagni e tre mezzi bagni. C'è persino un home theater. La palestra è ben fornita e offre anche una bella vista. E il garage può ospitare fino a sette auto. La cucina più grande presenta pavimenti in rovere francese di recupero, un'isola in marmo di Calacatta e una sala per la colazione con porta automatica a scomparsa.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati