Cerca nel sito
Vantaggi delle assicurazioni di viaggio

Assicurazioni di viaggio, cosa è indispensabile sapere

Tutti i vantaggi delle assicurazioni di viaggio per salvaguardare le proprie vacanze

Assicurazione di viaggio
©iStockphoto
Documenti assicurazione di viaggio
Non tutti conoscono davvero i vantaggi delle assicurazioni di viaggio. Spesso, infatti, non se ne capiscono a fondo le potenzialità. E’ importante, invece, sapere come salvaguardare le proprie vacanze ma anche i viaggi di lavoro e di studio per viaggiare sicuri a 360 gradi. Ecco, dunque, cosa sapere al riguardo.

Vantaggi
Quando si va in vacanza un’assicurazione di viaggio è un valido aiuto. Nonostante vengano investiti dei soldi in più prima di partire è bene sapere che ci sono reali possibilità che possa succedere qualcosa mentre si viaggia o durante la vacanza. Per questo conviene tutelarsi in anticipo. Ne esistono così tante modalità che ognuno può trovare quella più adatta alle proprie esigenze. L’assicurazione di viaggio va dunque intesa non come una spesa ma come l’acquisto di un servizio aggiuntivo. Perchè copre una vacanza o una trasferta lavorativa o di studio e si viene rimborsati senza perdite di tempo. Il rimborso avviene anche in caso di furto o di smarrimento dei bagagli o anche quando le coincidenze aeree dovessero saltare o in caso di incidente e spese mediche. Inoltre sono particolarmente indicate per chi viaggia con bambini od anziani, soggetti più propensi ad avere problemi o complicazioni.

Un’assicurazione garantisce:
Spese mediche: rimborso per ricoveri, esami, farmaci e interventi.
Assistenza: un team di operatori e medici multilingue presenti 24 ore su 24 che aiutano in caso di necessità.
Responsabilità Civile: copertura in caso di danni che si possono inavvertitamente causare a persone o cose.

Versatilità
Coprendo diversi “scenari” ed eventualità l’assicurazione di viaggio viene in aiuto nelle situazioni più disparate. Può presentare costi diversi, in base alla meta, alla tipologia, alla durata del viaggio e al numero di persone da assicurare. Ma si può personalizzare l’assicurazione scegliendo tra diversi pacchetti di garanzie e massimali.

L’assicurazione sanitaria viaggio
Un’assicurazione sanitaria viaggio copre spesso tutte le eventuali spese mediche e risulta particolarmente utile quando si va all’estero, soprattutto in destinazioni dove la sanità pubblica non esiste e le cure mediche sono particolarmente costose. Un inconveniente improvviso può costare davvero molto caro. Ma un’assicurazione sanitaria viaggio permette di essere curati senza pensare all’esborso economico. 

L’assicurazione annullamento viaggio
Prima di partire si potrebbe avere la necessità di annullare il viaggio per i motivi più diversi. La polizza viaggi copre anche l’annullamento, che sia determinato da un infortunio, dalle ferie rimandate, da eventuale attacchi terroristici che non rendono più sicura la zona. Le soluzioni All Risk offrono una copertura più ampia in caso di annullamento estendendo le motivazioni che prevedono un rimborso.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati