Cerca nel sito
Arizona America Bill Gates

Arizona, la città del futuro di Bill Gates

Il papà di Microsoft compra un terreno vicino Phoenix e vi progetta una incredibile smart city

Smart City di Bill Gates
Belmont Partners
Smart City di Bill Gates
Bill Gates, uno degli uomini più ricchi al mondo e papà di Microsoft, ha acquistato un terreno in Arizona con l'obiettivo di realizzare una «smart city». Vale a dire una città intelligente, in cui fondere tecnologia e avanguardia informatica. Secondo quanto riportato dal settimanale online del Business Real Estate dell'Arizona, una società d'investimento del gruppo del magnate ha sborsato quasi 80 milioni di dollari per un'area nel deserto a 45 minuti d'auto da Phoenix. Oltre 8 mila gli ettari interessati. Con l'obiettivo di realizzare una città «intelligente» di nome Belmont.
 
Phoenix, capoluogo della contea di Maricopa, è la città più popolosa dello stato e la sesta città più popolosa della nazione, nonché l'unica capitale statale con una popolazione di oltre un milione di abitanti. L'area metropolitana di Phoenix, nota anche come Valle del Sole, fa parte della Salt River Valley. 
 
William Henry Gates III, fondatore e presidente onorario di Microsoft, si è spesso posizionato in testa alle classifiche degli uomini più ricchi del mondo stilate da Forbes e Bloomberg. E nel 2017 risultava al primo posto con un patrimonio di 89,1 miliardi di dollari. Date le possibilità, si è impegnato molto anche nella filantropia. Questo progetto prevede la costruzione di 80 mila unità abitative. Con più di 1.500 ettari destinati a uffici e spazi commerciali, 190 ettari a scuole pubbliche. 
 
La comunità ruoterà intorno ad importanti reti informatiche, reti digitali, nuovi modelli di distribuzione, centri dati e tecnologie avveniristiche. Con veicoli autonomi e hub logistici. La «smart city» tra l'altro beneficerà di un'autostrada di prossima realizzazione che collegherà l'area di Belmont a Las Vegas. Al momento però non è ancora chiaro quando partiranno i lavori.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Arizona
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati