Cerca nel sito

Appartamenti in affitto, Hong Kong è la città più cara

Un'abitazione di tre stanze nella città asiatica costa quasi 12mila dollari al mese. A seguire Tokyo e Mosca

Hong Kong
© Leungchopan/Shutterstock
Hong Kong è la città con gli affitti più alti al mondo. In base ad un sondaggio condotto da ECA International, una ditta di consulenze per le risorse umane, l’affitto per un appartamento di tre stanze nella regione asiatica è di 11.813 dollari al mese, una cifra cresciuta del 15% negli ultimi dodici mesi.

Per quel che riguarda l’Asia, Hong Kong è seguita da Tokyo, dove un appartamento di tre camere costa circa 9.450 dollari al mese. A seguire, Singapore, con un affitto medio di 5.570 al mese. In Australia, il trend degli affitti continua a essere al rialzo: Sydney, ad esempio, è salita di due posti in classifica piazzandosi al 15/mo posto, seguita da Melbourne.

Nel vecchio continente, Mosca rimane la città più cara, piazzandosi al terzo posto della classifica globale. A seguire, Londra (al quinto posto), Ginevra (al settimo) e Zurigo (all'undicesimo), mentre Parigi occupa solamente la 16/ma posizione.

Nelle Americhe, invece, New York è la città più costosa, seguita da Caracas e Bogotà. A livello mondiale, l’affitto medio di un appartamento di tre camere da letto è salito a 3.080 dollari rispetto ai 2.750 dollari di media dello scorso anno.

Questo l'elenco completo delle 20 città più costose al mondo per l’affitto di un appartamento di tre camere da letto: 1) Hong Kong, 2) Tokyo, 3) Mosca, 4) New York, 5) Londra, 6) Caracas, 7) Ginevra, 8) Bogotà, 9) Singapore, 10) Lagos, 11) Zurigo, 12) Rio de Janeiro, 13) Mumbai, 14) Seul, 15) Sydney, 16) Parigi, 17) San Paolo, 18) Shanghai, 19) Abu Dhabi, 20) Nuova Delhi

Leggi anche:
LE ATTRAZIONI DI HONG KONG
VIAGGI PER LAVORO, ZURIGO E' LA CITTA' PIU' CARA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati