Cerca nel sito
Amsterdam weekend hotel sui canali

Amsterdam, 5 consigli per soggiornare sui canali

I migliori alberghi per scoprire la capitale olandese sull'acqua

Canal Singel
©iStockphoto
Amsterdam, Canal Singel
Insieme a biciclette, tulipani e formaggio, i canali sono un emblema di Amsterdam. La città è attraversata da oltre 1.000 chilometri di corsi d'acqua, i cui più antichi risalgono al XVII secolo. Trovare una stanza con vista sull'acqua rende ancora più autentica una vacanza a Amsterdam. Fortunatamente, non c'è carenza di opzioni nella Venezia del Nord: si possono trovare diverse possibilità di soggiorno. Eccone alcune 

Blue Wave Houseboat
Il blu nel nome di questa casa galleggiante si riferisce al colore topazio dei suoi serramenti e della porta d'ingresso. L'onda descrive una sezione del tetto che sembra un ricciolo di surf. La barca si trova a 20 minuti a piedi dalla casa di Anna Frank e dispone di due camere matrimoniali, un bagno con vasca da bagno di dimensioni standard e una cucina abitabile a pianta aperta con un pianoforte. La ciliegina è la terrazza esterna dove un bel ritrovo di panchine, tavoli e sedie si affacciano sull'acqua. Per la privacy al Blue Wave Houseboat una suggestiva siepe di arbusti e piante in vaso rende più intima l’atmosfera.

The Little Amstel Houseboat
Si trova sul fiume Amstel, a 10 minuti a piedi dall'Heineken Experience. Dispone di due camere da letto con moderne e una cucina a vista. Il design degli interni ha l'aspetto di un appartamento di Manhattan: c’è il legno e l'illuminazione in stile loft. Tocchi finali includono produttori di macchine Nespresso e altoparlanti Bluetooth.

Leggi anche: L'Olanda delle siole: ecco dove si può arrivare anche a piedi

Captain Anna
Un piroscafo a ruote del 1911 è stato convertito per creare il Captain Anna. L'hotel galleggiante dispone di 12 camere, 10 doppie e due singole, tutte dotate di bagno privato. Sono le aree comuni che fanno risaltare questo hotel. Nei ponti superiori e nel ristorante i rivestimenti sono in legno scuro e in velluto rosso e gli oggetti di antiquariato nautico rendono omaggio al decennio in cui la barca fu costruita per la prima volta. La colazione viene servita a bordo tutti i giorni, anche se il ristorante può essere prenotato solo da grandi gruppi.

Pantheos Top Houseboat
Si trova a meno di 300 metri dalla Casa di Anna Frank in uno dei canali principali di Amsterdam: Prinsengracht. C'è solo una camera doppia su questa barca, quindi è una buona scelta per le coppie. Dentro è accogliente. La cucina abitabile è caratterizzata da un morbido divano, cuscini colorati e opere d'arte alle pareti. All'esterno, c'è una piccola terrazza dove le sedie di vimini si affacciano sull'acqua.

Scopri tutti su Amsterdam con STILE.IT

Seven Bridges Hotel
Circa la metà delle stanze del Seven Bridges si affacciano sull'acqua. L'hotel si trova all'incrocio dei canali Reguliersgracht e Keizersgracht, non lontano dal mercato dei fiori. Le camere dispongono di mobili d'epoca e pezzi d'antiquariato provenienti da tutti i tipi di periodi.

Canal House Hotel
Questo hotel boutique con 23 camere è stato costruito all'interno di una serie di case di un commerciante del XVII secolo che sono state convertite. Molte delle sue camere si affacciano sul canale Keizersgracht. Nonostante la sua storia, il design dell'hotel è moderno. Tocchi moderno dalle TV a schermo piatto e dai morbidi cuscini di raso. Il bar bijoux dell'hotel si affaccia anche sull’acqua.

The Amsterdam Canal Hotel
L'Amsterdam Canal Hotel si trova all'angolo dove si incrociano il Reguliersgracht e il Lijnbaansgracht, a 10 minuti a piedi dal Rijksmuseum. Offre due livelli di camere con vista sul canale: le camere standard sono dotate di carta da parati d'epoca e bagno in marmo con doccia a pioggia. Le camere deluxe occupano includono una vasca idromassaggio. L'hotel dispone anche di un bar moderno che serve spuntini pomeridiani accanto al suo menù di bevande.

The Thoren
Sono le acque del Keizersgracht che il Toren guarda verso l'esterno. L'hotel offre viste sul canale da una varietà di camere, tra cui alcune delle sue doppie standard, doppie deluxe e triple deluxe. Le camere deluxe includono trattamenti come vasca idromassaggio e accappatoi. Il Toren dispone anche di un bar in loco, che serve di tutto, dallo champagne ai cocktail, oltre a un menu 'bit and bites', che offre piatti come piatti di formaggio e tramezzi
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati