Cerca nel sito
Boston Tea Party anniversario 243 anni 

Al via il Boston Tea Party 2016!

Come ogni anno, anche in questo 16 dicembre 2016 si celebra l’importante evento nella baia di Boston, giunto al 243esimo anniversario

istockphoto.com
Boston
243 ANNI DEL BOSTON TEA PARTY

Sono migliaia gli spettatori che oggi, come ogni anno, si sono riuniti per assistere all’evento delle casse di tè gettate in mare nelle acque della Baia di Boston: tutto succede come avvenne oltre 240 anni fa, il 16 dicembre 1773. Centinaia di interpreti in costume d’epoca si radunano al Boston Tea Party Ships & Museum ed alla Old State  Meeting House  per dar vita alla rievocazione di questa data fondamentale nel processo d’indipendenza e nella creazione  degli Stati Uniti d’America.

LA RIEVOCAZIONE

Sia i i Bostoniani che i visitatori in città si uniscono alle celebrazioni dell’anniversario di uno tra gli episodi storici di maggior impatto che diede il via alla Rivoluzione Americana. La rievocazione del Boston Tea Party si svolge in 3 parti, dal tardo pomeriggio alla sera.

Dalle 18.30 alle 19.30, è previsto un acceso dibattito nella storica Old South Meeting House, il luogo dove i Patrioti si riunirono al celebre motto di protesta “No Taxation without Representation”.

Dalle 19.30 alle 20.00, è protagonista il corteo dei patrioti, che si reca sul Waterfront percorrendo Milk Street, Congress Street e Pearl Street (lo stesso percorso lungo il quale marciarono i Patrioti).

Dalle 20.00 alle 20.30, la rievocazione termina infine con la distruzione delle casse di tè gettate in acqua nel porto di Boston (al Boston Tea Party & Ships Museum) da parte dei Sons of Liberty; questa parte della rievocazione è gratuita ed aperta al pubblico.

Gli oltre 45 kg di tè – ovviamente di scarto – da gettare in mare per la Reenactment sono offerti anche quest’anno dalla East India Company di Londra (la stessa compagnia, tuttora in attività, dalla quale giunse il tè del Boston Tea Party originale).

DA NON PERDERE A BOSTON

Chi si troverà a soggiornare a Boston durante questa suggestiva manifestazione o in qualsiasi altra occasione, non dovrà comunque mancare la visita al Boston Tea Party Ships & Museum. Qui potrete infatti conoscere i patrioti della Rivoluzione, vedere uno splendido filmato d’autore ed ammirare anche l’unica originale cassa di tè dell’epoca, salvata e conservata gelosamente all’interno del museo. Oltre naturalmente a degustare alcuni pregiati tè nell’Abigail Room, serviti da una graziosa interprete in costume d’epoca.

Da segnalare che solo ed esclusivamente per tutto il mese di dicembre la Harpoon Brewery produce la birra Boston Tea Party Ale, in vendita nei ristoranti e nei bar in tutto il quartiere di Fort Point Channel.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati