Cerca nel sito
Thailandia soggiorni mare, spiagge e isole

Al mare in Thailandia: 5 cose da sapere prima di partire

Le isole e le spiagge più belle del Paese del Sorriso dove trascorrere soggiorni all’insegna del relax e del divertimento

Isole di Phi Phi, Thailandia
©iStockphoto
Barche a Phi Phi Island
PERCHE’ ANDARE La Thailandia, con la sua estesa latitudine e il clima tropicale, offre ai viaggiatori un’ampia scelta di proposte anche per i soggiorni di mare, con località e date di partenza varie durante l’arco di tutte e quattro le stagioni, ma da novembre a febbraio è il periodo migliore per gran parte del suo territorio. Tutte le isole e le località di mare sanno regalare emozioni uniche, con la possibilità di praticare diverse attività per ogni esigenza ma anche per scoprire una natura incontaminata che invita a rilassare anima e corpo. 

Leggi anche: KHAO SOI, LA THAILANDIA IN UNA ZUPPA
 
DA NON PERDERE Tante sono le località da non perdere, ad incominciare da Ko Poda, circondata da acque cristalline ricche di banchi di pesci, che dista un’ora in barca da Krabi, famosa per i suoi faraglioni e le numerose spiagge. Per praticare snorkeling uno dei posti migliori è la Riserva Naturale di Mu Ko Ang Thong, parco marino costituito da oltre 40 isole vicino a Ko Samui, nel Golfo del Siam, anch’essa rinomata per la bellezza delle sue spiagge. 21 kmq è la grandezza di Ko Tao, dove in molti affittano scooter per dirigersi sulla parte orientale ed andare in cerca di avventure, mentre Ko Chang è l’isola dalla doppia personalità, con negozi e locali notturni che si concentrano nella parte occidentale e spiagge incontaminate ad est: l’isola di Zion Beach è celebre per essere circondata da acque blu e perché è ricca di conchiglie. Vicino Krabi si trova anche Ko Kai, dove imponenti scogliere e una fitta vegetazione custodiscono spiagge incontaminate. Tra i nomi meno conosciuti quello di Ko Kut garantisce la possibilità di staccarsi dal mondo: è infatti accessibile solo via traghetto da Trat, e le sue spiagge da cartolina, come quella di Bang Bao, sono ancora quasi sempre vuote. La tranquillità è anche la caratteristica di Ko Phayam, per trascorrere giornate in assoluto relax tra le capanne sulle spiagge. La più famosa isola della Thailandia è Phuket, anche perché è la più grande con i suoi 810 kmq, che offre la possibilità di soggiornare sia in località particolarmente rilassanti che in luoghi movimentati e dall’intensa vita notturna.  
Leggi anche: THAILANDIA, DOVE NON SI FESTEGGIA IL NATALE
 
CON CHI ANDARE Su Thailandiaweb si possono trovare diverse offerte, tra cui il viaggio Koh Tao Supreme che comprende 3 giorni a Bangkok e 12 a Koh Tao a partire da 1400 euro a persona. Anche Veratour propone un ricco ventaglio di offerte: il mix Bangkok&Phuket sono 13 giorni/ 10 notti a partire da 1450 euro a persona, con voli da Roma e Milano. 
 
COSA PORTARE Partendo per i soggiorni mare è indispensabile, ovviamente, tutto l’occorrente  per la spiaggia incluse creme solari, occhiali e cappello e, per chi pratica snorkelling, l’attrezzatura. Quando poi si visitano i templi è necessario però un abbigliamento adeguato e rispettoso. 
 
CURIOSITA’ Non in molti sanno che in Thailandia sono molto rinomati i dentisti per la loro professionalità e le loro attrezzature all’avanguardia che non hanno nulla da invidiare all’Italia. Sono invece nettamente diversi i prezzi per le loro prestazioni, che arrivano ad essere fino a 10 volte più bassi. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati