Cerca nel sito
viaggi gay new york pride 2012

A New York la più grande festa gay

L'orgoglio omosessuale sfila per i quartieri di New York: gli eventi della Pride Week ad un anno dalla legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso

Parata Gay Pride
© nycpride
E’ trascorso un anno da quando è stato legalizzato il matrimonio omosessuale e la Grande Mela è orgogliosa di annunciare i tanti eventi in programma previsti per la Pride Week di Manhattan, che si celebra dal 16 al 24 giugno. Il tema di quest’anno è “Share the Love”, un vero e proprio inno all’amore che non conosce confini di sesso e nazionalità. L'appuntamento più atteso della settimana della Pride Week è naturalmente la grande parata finale di domenica  24 giugno durante la quale sono attesi ospiti di eccezione come Cyndi Lauper, Chris Salgardo, Phyllis Siegel e Connie Kopelov. 

I MIGLIORI GAY PRIDE DELL'ESTATE 2012: LE FOTO

Ma tutti i distretti della città stanno organizzando in maniera autonoma diverse attività per festeggiare l’orgoglio LGBT nel corso dell’estate. Scopriamo i più importanti. A Manhattan sabato 16 giugno, dalle 15 alle 18, va in scena The Rally (East River Bandshell at FDR and Houston):  al NYC LGBT Pride Rally con personaggi famosi e relatori della comunità LGBT, che danno il via agli eventi della Pride Week. Sabato 23 giugno, dalle 16 alle 23,  tutti al Pier 57 per Rapture on the River: A Women's Dance, uno dei principali eventi della Pride Week: giunto alla nona edizione, è un appuntamento totalmente dedicato alle donne, con un line-up di grandi DJ. A partire da mezzogiorno di domenica 24 da 36th Street e Fifth Avenue fino a Christopher e Greenwich Streets, The March, la parata, che si tiene ogni anno in commemorazione degli Stonewall Riots, a difesa dei diritti civili, è anche una celebrazione dei diritti degli omosessuali e il riconoscimento di cause importanti, quali la lotta all’AIDS.

A richiamare residenti, turisti e famiglie è anche la fiera di Hudson Street, sempre domenica 24 dalle 11 alle 19. Stesso giorno per Dance on the Pier: si balla fino alle 2 di notte al Pier 57, che verrà illuminato da fuochi d’artificio. Negli altri quartieri gli appuntamenti imperdibili sono la LGBT Parade & Festival, da mezzogiorno fino alle 17 del 2 giugno al Tompkinsville Park di Staten Island, il Queens Pride, che festeggia quest’anno la sua ventesima edizione domenica 3 giugno a Jackson Heights per il Queens Pride Parade & Multicultural Festival e il Brooklyn Pride, sabato 9 al Bartel-Pritchard Circle, tra la 15th Street e Prospect Park West. Il tema di quest’anno è “Pride Links Us Together”. Sono previsti per gli eventi principali anche speciali Kids Space, dalle 12 alle 16, e Pride Happy Hour nei ristoranti  lungo la Fifth Avenue. Non in ultimo il Bronx Pride, in programma per sabato 21 luglio al Corona Park che include un festival, una fiera della salute, cibo e antiquariato nel Bronx.

I MIGLIORI GAY PRIDE DELL'ESTATE 2012: LE FOTO

Leggi anche:
Vacanze gay friendly: le mete preferite
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati