Cerca nel sito
Viaggiare a Londra con i bambini

10 cose da fare Londra se si viaggia con bambini

La capitale inglese a misura di bambino: dai 3 anni in su, idee e consigli di viaggio

Londra con i bambini
©iStockphoto
Bambini che visitano Londra
1) Cutty Sark: dai 3 anni
Salire a bordo della nave museo di Greenwich è un’esperienza imperdibile. Costruita nell’Ottocento in Scozia, è la testimonianza vivente del passato glorioso oltre ad essere un monumento dedicato a tutti coloro che hanno perso la vita durante il servizio mercantile. Si tratta del clipper più veloce dell'epoca per il trasporto del tè in Europa dall'Estremo Oriente: pesa 963 tonnellate ed offre un eccezionale tour che fa rivivere la vita dei marinai di oltre un secolo fa.
2) Museo dei Trasporti: dai 3 anni
Nel cuore di Covent Garden, il London Transport Museum si propone con la sua ricca collezione di mezzi di trasporto datati inizio XIX secolo e una serie straordinaria di poster storici di Londra. La struttura, organizzata su tre livelli, ospita la raccolta più completa al mondo di mezzi di trasporto.Il primo livello, dedicato al sistema di trasporti londinese del XX secolo, è organizzato in due grandi aree: la metropolitana di Londra e i trasporti durante le guerre. Al secondo piano il visitatore può ammirare numerosi oggetti risalenti al diciottesimo secolo mentre l’ultimo livello si concentra sullo sviluppo urbanistico della città nel corso del XX secolo e su come i sistemi di trasporto hanno influenzato le rapide modifiche che hanno interessato il territorio urbano. Non solo autobus, treni, tram e taxi rappresentano il cuore della collezione: il London Transport Museum è famoso anche per la più vasta raccolta di poster sui mezzi di trasporto con oltre 5,000 elementi.
3) Wetland Centre: per tutte le età
Il London Wetland Centre è un paradiso per i birdwatcher, che qui possono ammirare varie specie di animali selvatici nel proprio habitat naturale. Si possono intravedere martin pescatori, picchi, cardellini, pettegole, poiane e mestoloni.

4) Campi da gioco al coperto: dagli 8 mesi
In caso di maltempo è una buona alternativa trascorrere i pomeriggi in uno dei tanti campi da gioco coperti della capitale, che prevedono piscine di palline, scivoli e gonfiabili.
5) Horniman Museum and Gardens
Nascosto nel quartiere suburbano di Forest Hill, al Sud-Est di Londra, l’Horniman Museum è un piccolo gioiello in stile Arts and Crafts che possiede anche un piccolo acquario. Creato nel 1898 possiede circa 350.000 oggetti, gran parte dei quali provenienti dalla collezione privata di Frederick Johon Horniman, mercante di té e grande collezionista; la sua collezione spazia da argomenti come l’Antropologia e la Storia Naturale agli strumenti musicali, quest'ultima l'esposizione più ammirata, con elementi che provengono da tutto il mondo: accanto ad ognuno si può ascoltare la “voce” in musica tramite appositi pannelli interattivi.
6) London Zoo
Aperto al pubblico dal 1847, il London Zoo ospita più di 800 specie diverse tra mammiferi, felini, pesci e uccelli per un totale di oltre 20 mila esemplari. Per i più piccoli è stata appositamente allestita la Children's Zoo, un'area che ospita piccoli animali in libertà. 

7) I Musei di South Kensington: dai 5 anni
Famoso per essere una delle zone-simbolo dell'aristocrazia londinese, il quartiere di Kensington ospita diversi interessati musei: Science Museum - Museo della Scienza, con aree dedicate ai bambini dove poter svolgere diverse attività educative e divertenti; Natural History Museum - Museo di Storia Naturale, dove poter ammirare la grandezza di un dinosauro T-Rex o osservare da vicino la vita degli insetti ed imparare tanto sui diversi elementi della natura; Victoria & Albert Museum, per ammirare oggetti d'arte e design degli ultimi 3000 anni, incluse ceramiche, mobili d'arredo, fotografia, moda, tessuti, dipinti e tanto altro.
8) Vauxhall City Farm: per tutte le età
Nel pieno centro cittadino una deliziosa fattoria ad ingresso libero per trascorrere del tempo in compagnia di molti animali come pecore, capre, maiali e conigli.
9) British Museum: dai 5 anni
Sito di culto di alcuni dei più importanti reperti storici mondiali come la Stele di Rosetta, anche il British si rivela essere un luogo adatto ai piccoli viaggiatori. Gli spazi sono ampi ed i settori che maggiormente impressionano i più piccoli sono la galleria degli egiziani e le mummie al piano superiore, ma anche quella assiro-babilonese, romana ed africana.
10) Cinema
In tutta la città le sale cinematografiche offrono intrattenimenti per bambini a tariffe agevolate, tra cui il mini club. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati