Cerca nel sito
New York guida 2017

10 buone ragioni per andare a New York nel 2017

Con nuovi ristoranti, eleganti alberghi, locali originali ed attrazioni virtuali la Grande Mela ha in serbo qualcosa di veramente speciale per quest'anno

Times Square
©iStockphoto
New York: Times Square
HOTEL
1) The Whitby, Midtown
L’arte della residenza di lusso. E’ prevista per il prossimo 26 febbraio l’apertura della nuova struttura del gruppo Firmdale: 16 piani nel cuore caotico di Midtown Manhattan con bar, salotto, terrazzo, cinema da 120 posti ed 86 camere e suite
2) Hotel Brooklyn Bridge Dumbo, Brooklyn
A parte il Wyhte a Williamsburg, a Brooklyn manca un hotel veramente di alto livello. Ecco dunque che, sempre a febbraio, è prevista l’apertura dell’ultra trendy Dumbo, 194 camere con vista sul lungofiume. Ristorante “dalla fattoria al tavolo”, ampio spazio verde, bar e piscina panoramica, vista spettacolare sullo skyline di Manhattan e sulla Statua della Libertà.

RISTORANTI E BAR
3) Blue Ribbon Federal Grill, Financial District
Da brasserie e panetteria si allargano i generi proposti con pollo fritto, sushi e carne alla griglia: è l'hotel di lusso Aka Wall Street, di fronte alla Federal Reserve Bank, che si propone con il tanto atteso Blue Ribbon Federal Grill e i suoi tagli di carne bovina e i cocktail artigianali pensati non solo per i business man. 
4) Katz’s Delicatessen at DeKalm Market Hall, Brooklyn
Se nel Lower East Side il Katz’s Deli è ormai un’istituzione da 128 anni ( e non solo per la famosa scena di Meg Ryan nel film Harry ti presento Sally), anche al centro di Brooklyn, da marzo, si potranno assaporare le sue specialità. Con l’inaugurazione del secondo Katz al DeKalb Market è prevista la stessa tipologia di offerta: servizio a domicilio, piatti classici come zuppe e il panino di fama mondiale Pastrami. 
5) The Hawksmoor, Tribeca
Rinomata steackhouse britannica, il The Hawksmoor aprirà al terzo piano del vasto complesso commerciale Westfield World Trade Center di Tribeca a fine anno. Occupando lo spazio al fianco del 9/11 Memorial &Museum, è pronto a mescolare piatti inglesi tipici come granchio su pane tostato ed arrosto con tagli di filetto e lombata. 

Leggi anche: A CASA DI TAYLOR SWIFT A NEW YORK

ATTRAZIONI
6) NFL Times Square Experience, Time Square
Arriva il prossimo autunno l’esperienza NFL Time Square, una mostra interattiva multimediale che permette ai visitatori appassionati di football americano di testare le proprie abilità di gioco contro i professionisti virtuali. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Football League e Cirque du Soleil. Lo spazio che si sviluppa su 4 piani comprenderà un teatro da 350 posti e diversi schermi ad alta definizione.
7) National Geographic Encounter: Ocean Odyssey, Times Square
Sempre in autunno è prevista l’avventura sottomarina interattiva che immerge il visitatore in un oceano come se stesse all’interno della boccia di un pesce rosso. Una partnership tra National Geographic e SPE Partner che consente di partecipare ad una mostra hi-tech nell’Oceano Pacifico virtuale dove si arriva a giocare con leone marini e razze, balene, squali bianchi e calamari giganti.
8) Opri City Stage, Times Square
Nella scintillante Broadway arriva un’istituzione: la Nashville Grand Ole Opry con l’apertura della Opry City Stage, una struttura di quattro piani con attrazioni che includono mostre su icone della musica country, ascolto, bar e ristoranti.

ARTE E MOSTRE
9) Georgia O’Keefe: Living Modern al Brooklyn Museum, Prospect Height, Brooklyn
In programma dal 3 marzo al 23 luglio la retrospettiva di O’Keefe del lavoro del Brooklyn Museum: fotografie, dipinti ed anche abbigliamento che rivelano il suo impegno a favore del movimento femminista. 
10) Frank Lloyd Wright at 150: Unpacking the Archive al The Museum of Modern Art, Midtown
Dal 12 giugno al 1 ottobre il Moma celebra il 150 anniversario della nascita del grande architetto con un’esposizione di circa 450 opere. Dalle stoviglie ai tessuti al metraggio fino alle trasmissioni televisive dove è apparso. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati