Cerca nel sito
  / HOME
settimana bianca offerte pacchetti primavera last minute

Neve a primavera: partire conviene

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Settimane bianche "tardive" dedicate a tutti i viaggiatori che non rinunciano agli sci neanche con la bella stagione

sciatore
Thinkstock.com
Se nemmeno l'arrivo della primavera dovesse far passare la voglia di sentire il vento gelido sferzare il viso durante un'elettrizzante discesa con gli sci ai piedi, forse bisognerebbe pesare di concedersi ancora qualche giorno sulle piste per non rischiare di “soffrire” troppo di nostalgia durante i mesi estivi, in attesa della prossima stagione invernale. Anche durante il mese di marzo le vette sono innevate e le stazioni sciistiche sono ancora nel pieno dell'attività, pronte ad accogliere gli sciatori che non riescono a stare lontani dalle piste fino all'ultimo. Grazie alle numerose offerte di fine stagione proposte da numerose strutture ricettive, inoltre, una settimana bianca primaverile o un “tardivo” weekend sulle piste si rivelerà una piacevole quanto conveniente opportunità di evasione adatta a tutta la famiglia.

FOTO: GARESSIO, SULLA NEVE CON VISTA MARE

Un soggiorno alpino tra i primi soli di primavera può essere dunque un'ottima opportunità per staccare le spina e godere della bellezza di alcune delle mete sciistiche più rinomate dell'arco alpino senza spendere una fortuna. L'Hotel des Alpes di Soraga, in provincia di Trento, ad esempio, ha pensato ad una settimana bianca ad alto tasso di relax, offrendo 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione ed accesso al centro benessere a partire da 385 euro a persona e durante la settimana dal 22 al 29 marzo i ragazzi fino a 8 anni soggiornano gratuitamente e quelli dagli 8 ai 12 anni usufruiscono di uno sconto del 50% sia sull'hotel che sullo ski pass. Grazie alla comoda fermata dello ski bus, si potranno raggiungere facilmente numerose ski aree della Val di Fassa in maniera semplice e veloce.

SCIARE IN SVIZZERA: DAVOS, LA MONTAGNA CHE INCANTA


In Val di Sole l'iniziativa Speciale Marzo permette di godere delle nevi del Trentino con un'offerta molto vantaggiosa che prevede un soggiorno di 7 notti in hotel o appartamento con inclusi 6 giorni di skipass di località o skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta valido su 380 chilometri di piste delle aree Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio, Passo Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone, Pinzolo, Paganella, Folgarida-Lavarone. Il tutto potendo scegliere tra numerose località e strutture di differente tipologia che aderiscono all'iniziativa e che permettono di prenotare la propria settimana bianca anche a meno di 250 euro a persona. I quarant'anni di esperienza dei gestori dell'Hotel Kapriol Folgarida, in provincia di Trento, ad esempio, durante il mese di marzo sono messi a disposizione degli sciatori a tariffe davvero speciali. Per chi alloggia nel weekend, la notte del venerdì è gratis, mentre settimane bianche con un bambino fino a 8 anni che alloggia gratis, possono essere prenotate a tariffe a partire da 265 euro. Un soggiorno nell'ambito del programma Speciale Marzo (7 notti con skipass per 6 giorni incluso) è proposto ad un costo a partire da 360 euro a persona.

L'Erica Wellness and Vitalhotel di Nova Ponente in Provincia di Bolzano, invece, ha pensato ad un'offerta per gli amanti dello sci di fondo. 7 giorni in pensione ¾ , con aperitivo di benvenuto, colazione a buffet e merenda pomeridiana, accesso all'area wellness e fitness, un massaggio parziale ed un bagno relax sono proposti a tariffe a partire da 582 euro a persona con inclusa la tessera per lo sci di fondo a Nova Ponente.

LA PAPAYA TRA LE NEVI DOLOMITICHE

Per chi desidera allontanarsi dai confini nazionali, infine, gli Alpine Lodges di Kuhtai sono comodi ed eleganti appartamenti nell'omonima località del Tirolo austriaco che si affacciano direttamente sulle piste. Impianti di risalita, rivenditori di attrezzature sportive, scuole di sci ed una vasta area escursioni sono raggiungibili in pochi minuti a piedi garantendo la comodità di godersi fino in fondo i 74 chilometri di tracciati senza alcuna perdita di tempo. A tariffe a partire da 375 euro per due persone è possibile prenotare brevi soggiorni di tre pernottamenti, mentre per chi ha l'opportunità di trattenersi più lungo, sono previste vantaggiose offerte che permettono di alloggiare per 7 giorni al prezzo di 6 a tariffe a partire da 930 euro ad appartamento e per 14 giorni al prezzo di 11 a tariffe da 1.705 euro ad appartamento.

DOBBIACO: DOPOSCI A BASE DI ARNICA

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati